24
Mar

8/9 e 15/16 Maggio Corso di Epilazione con filo arabo

La tecnica di epilazione con filo arabo nasce dalla tradizione dell’antico Oriente dove è praticata da millenni.

Il metodo di epilazione con filo arabo è assolutamente naturale, non invasivo e riesce efficacemente a indebolire il fusto pilifero, estirpando il pelo dalla radice in modo corretto, provocandone l’indebolimento nel tempo.
Certamente il risultato finale dipende dall’esperienza della professionista, ma anche dalla robustezza del pelo e da come è stato trattato in precedenza. Se invece viene effettuato in modo sbagliato si può causare l’effetto contrario, rafforzando e irrobustendo il pelo o addirittura farlo crescere più velocemente facendogli assumere caratteristiche innaturali.
Il filo dovrà essere posizionato tra le dita delle mani dell’operatrice come una spirale ed una parte di esso andrà legata al collo o stretto tra i denti. Con un gioco di triangoli che corrono lungo la zona da epilare si farà leva per estirpare i peli.
Veloce e risolutivo, questo metodo consente di disegnare sopracciglia perfette ed eliminare i baffetti senza rossori e shock da strappi. Non avendo effetti esfolianti sulla pelle può essere usato anche poco prima di esporre la pelle al sole offrendo in questo modo un ottima soluzione a chi è soggetto ad iperpigmentazione cutanea ma anche per le pelli ipersensibili.

Per praticare questa tecnica, occorre molta pazienza, molta abilita manuale e tanta pratica per riuscire cosi ad estirpare correttamente il pelo dalla radice addatandosi a varie tipologie di clientela.

CHE ASPETTI ISCRIVITA AL NOSTRO CORSO!!!
SOLO DA SIRIO AJA

INFO 081 450434