Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

28
Lug

Errori da non fare nel Make UP

Vi è mai capitato di guardarvi allo specchio e chiedervi “Ma come mi sono truccata?”.

Spesso può succedere di cadere in qualche abbinamento errato e fare pasticci usando magari un fondotinta sbagliato o un ombretto troppo colorato.

Quali sono quindi gli errori più comuni che si commettono in fatto di make up:

OCCHI

Mettere troppo correttore può rendere pesante il trucco e le linee d’espressione. Usare un correttore della tinta più chiara sull’occhiaia scura la rende ancora più evidente. Mettere troppo mascara può lasciare le ciglia piene di grumi o troppo spesse, producendo un effetto davvero antiestetico. Attenzione anche alla quantità di ombretto: mettere molto ombretto sopra l’occhio può creare un effetto “panda”.
E’ importante ricordare di struccarsi prima di andare a dormire: è una cosa fondamentale per non svegliarsi con tutto il viso macchiato.

LABBRA

Tra gli errori più gravi troviamo quello di usare una matita più scura del rossetto, l’uso di texture color perla su labbra secche, colori troppo scuri su labbra sottili, l’uso di colori abbinati tra guancia labbra e occhi.

CARNAGIONE

Qui entra in gioco l’uso del colore sbagliato e l’eccessiva quantità del fondotinta che causano il terribile effetto maschera.

Se si usa un fondotinta di un colore troppo più scuro rispetto a quello della propria pelle si rischia di eliminare la luminosità del viso. Un eccesso di fondotinta può appesantire i lineamenti e non fa respirare la pelle. Mettere il fondotinta subito dopo aver messo la crema idratante non fa durare a lungo il trucco sulla pelle. Il fard eccessivo può appesantire il risultato finale del make up.