Corso di Estetista dipendente (qualifica biennale)

Il corso (1800 ore), è riconosciuto dalla Regione Campania, è un corso di formazione professionale di durata biennale e garantisce una formazione completa per l’esercizio dell’attività di estetista all’interno di centri e strutture che erogano servizi estetici.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale di Estetista Dipendente valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Corso di estetista dipendente

PROGRAMMA CORSO ESTETISTA

Il programma del Corso di Estetista Dipendente è organizzato in modo da sviluppare competenze specifiche attraverso una parte pratica dettagliatamente strutturata e fornire una base teorica indispensabile per il lavoro di estetista.

La parte pratica è strutturata in modo tale da permettere alle allieve di apprendere le tecniche fondamentali del lavoro di estetista e di sviluppare la manualità attraverso un esercizio costante, guidate in ogni disciplina da insegnanti qualificati e altamente specializzati.
Questa è suddivisa in moduli, ciascuno dei quali si sofferma su una particolare area del corpo e sui trattamenti a essa connessi, tra cui:

Manicure
Trattamento completo di manicure. Ricostruzione unghie. Nail art e nail design.

Pedicure
Trattamento completo di pedicure. Massaggio al piede. Informazioni sul pedicure curativo.

Epilazione
Tecniche di applicazione della cera su corpo e viso.

Viso
Trattamenti estetici completi al viso, collo e décolleté, affiancando l’insegnamento del metodo tradizionale a quello di nuove tecniche e metodologie estetiche avanzate. Utilizzo in sede di apparecchiature altamente specializzate e all’avanguardia.

Corpo
Massaggio completo al corpo (massaggio anticellulite, drenante, rassodante, etc.). Trattamenti mirati alla cura dell’adipe e della cellulite. Trattamenti completi rassodanti. Trattamento delle smagliature. Trattamenti che prevedano l’utilizzo dell’acido glicolico. Utilizzo in sede di apparecchiature di ultima generazione.

Accademia trucco
Programma completo di trucco rivolto alla formazione di make-up artist, così composto:
corso di make-up base; trucco correttivo di I, II e III livello; trucco anta; trucco giorno e sera; trucco estivo; trucco moda; trucco fotografico, cinematografico e televisivo; cenni su trucco teatrale.

La parte teorica comprende l’insegnamento di materie applicate alla professione di estetista, atte a fornire una conoscenza a tutto tondo della cura del corpo e dei cosmetici specifici per il suo trattamento (anatomia, fisiologia, dermatologia; nozioni di chimica cosmetologica; igiene e alimentazione), nonché nozioni essenziali per l’organizzazione del lavoro di estetista a livello manageriale, quali organizzazione aziendale, lingua inglese, psicologia.

Iscrizioni al corso di estetista

ISCRIZIONI 

Il Corso di Estetista Dipendente è riservato a tutti coloro che abbiano assolto l’obbligo scolastico e compiuto il 16° anno di età.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno.

Per maggiori informazioni, la segreteria della Scuola di Estetica Sirio Aja Srl è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:30 – dalle ore 15:00 ore 18:00.

 

La Scuola di Estetica Sirio Aja Srl organizza, inoltre, numerosi corsi di formazione specializzati e corsi di aggiornamento affinché le allieve siano sempre all’avanguardia, altamente preparate e specializzate.

Clicca qui per visionare la lista completa dei corsi attualmente erogati dalla Sirio Aja.

Per maggiori informazioni sul corso di estetista dipendente, compila il modulo in basso.

* Il tuo nome

* La tua e-mail

* Conferma e-mail

* Il tuo numero di telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Scrivi il codice che visualizzi
captcha

*i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori