16
Set

Il “back to school” make-up: toni neutri e delicati per il rientro a scuola

La scuola sta per ricominciare: come truccarsi? Durante le vacanze ti sei sentita libera di osare col trucco come più ti piaceva, ma a scuola è diverso: i tuoi insegnati potrebbero non essere tanto d’accordo su glitter, smokey eyes e ciglia finte! Ecco qualche piccolo suggerimento di noi di Sirio Aja per un make-up “back to school” semplice, veloce e che ti valorizzi.

Trucco back to school: ombretti nude, matite colorate e gloss

Un make-up back to school deve essere adatto al contesto: sobrio, ma non per questo non vivace. Sugli occhi, puoi usare ombretti chiari: i toni lievemente rosati o champagne sono adatti a tutte, soprattutto se leggermente scaldati con un po’ di marrone. In questo modo puoi creare un look nude, perfetto per la scuola, che puoi rendere più importante con una abbondante passata di mascara. Se desideri rendere il tutto più colorato, non usare l’ombretto ma applica le matite colorate. Lasciando la palpebra neutra, applica la matita sulla rima inferiore dell’occhio e scegli il colore più adatto a te. Punta sul bronzo e sul viola se hai gli occhi azzurri o verdi; scegli il verde o il blu se hai gli occhi castani o color nocciola. Se preferisci un trucco un po’ più definito sugli occhi e hai una certa manualità, puoi creare un look più sofisticato e allo stesso tempo semplice con una semplice linea di eyeliner nero. Lascia nuda la rima inferiore dell’occhio o, al limite, applica una matita color burro per ingrandire. Per quanto riguarda le labbra, meglio evitare il rosso e il fucsia. Finché durerà l’abbronzatura, puoi usare anche tonalità lievemente aranciate, ma quando il tuo incarnato sarà tornato alla sua consueta tonalità, scegli le tonalità rosate molto soft o applica semplicemente un gloss trasparente.

Crema colorata e blush delicato per la base del make-up back to school

Di ritorno dalle vacanze si è certamente più abbronzate, per cui non sarà necessario preparare una base viso molto coprente. Puoi limitarti ad usare un po’ di crema idratante e di cipria, per non lucidarti, o puoi usare una BB cream. Questa, infatti, funge da prodotto nutriente, illuminante e lievemente coprente, dato che di fatto è una crema colorata. Per quanto riguarda il blush, usa solo colori molto delicati nei toni del rosa e del pesca, che donano al tuo viso un aspetto sano. Scegli prodotti in polvere se hai la pelle mista o grassa, osa anche con i prodotti in crema se hai la pelle secca.

Come puoi vedere, bastano pochi ma utili gesti per presentarsi al meglio anche a scuola, senza attirare la ramanzina dei professori!