Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

03
Ago

Un corso alla scuola di estetica per imparare la tecnica del massaggio antistress

Desideri ampliare le tue competenze di estetista? In una scuola di estetica come Sirio Aja puoi seguire un corso per il massaggio antistress.

La vita di oggi ci costringe a ritmi molto frenetici, a star dietro a numerosi impegni che ci impediscono di trovare una valvola di sfogo per lo stress accumulato nel corso dei giorni, che si manifesta poi attraverso disagi psichici e fisici. Il massaggio antistress è un valido alleato per eliminare o prevenire quei disturbi che rendono più pesante affrontare la vita quotidiana.

Perché frequentare un corso di massaggio antistress in una scuola di estetica?

In una buona scuola di estetica puoi apprendere la tecnica per praticare il massaggio antistress, uno dei massaggi più utili e più richiesti dalle persone. La sedentarietà, infatti, e le innumerevoli fonti di tensione, influiscono negativamente sul benessere globale del corpo.

I segnali che giungono dai nostri muscoli, dalle nostre ossa e da tutte quelle parti del corpo che maggiormente risentono delle tensioni emozionali, come l’apparato gastrointestinale, non devono essere assolutamente ignorati. La consapevolezza che per stare in forma è necessario ristabilire un equilibrio tanto della mente quanto del corpo, rende le persone più attente a tali segnali: questo è il motivo per il quale il massaggio antistress è tra i più ricercati in assoluto.

Se sei un professionista, che ha fatto del benessere della persona a 360° la ragione della propria vita lavorativa, completare la tua formazione con un corso di massaggio antistress in una innovativa scuola di estetica è una scelta intelligente. Non puoi che essere al passo con i tempi e, in questi tempi, le persone che soffrono di tensioni emotive e di stress necessitano di una pratica che li aiuti a sentirsi di nuovo a proprio agio, con se stessi e con l’ambiente circostante.

Il massaggio antistress: la professionalità nelle tue mani

Il massaggio antistress è un massaggio che va fatto con grande professionalità, affinché garantisca il risultato ricercato.

La scuola di estetica ti forma in maniera adeguata per apprendere la tecnica e per rendere te, il professionista, altrettanto consapevole delle enormi potenzialità del massaggio.

Per allontanare le tensioni dal corpo del paziente, che si è affidato alle tue mani, è necessaria tanta pratica, maestria e, fattore altrettanto importante, è indispensabile entrarci in sintonia. Lo stress, infatti, è molto spesso emotivo e il massaggio antistress è un massaggio che rende prima di tutto consapevole delle tensioni proprio chi ne soffre.

Il cliente deve percepire il senso di benessere finale e diventare consapevole dei suoi “nodi”, deve riuscire a gestire il proprio stress per far sì che lo stato di vigore successivo al massaggio non sia solo momentaneo ma perduri nel tempo.

Il massaggiatore ha di fatto una grande responsabilità, perché mette mano sul cliente non solo in senso fisico ma, indirettamente, anche in senso emotivo.