Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

13
Apr

Accademia di Trucco a Napoli

La Scuola di Estetica Sirio Aja di Napoli organizza annualmente un Corso di make-up altamente specializzato: l’Accademia Trucco. L’Accademia Trucco comprende tutte le tecniche e gli strumenti teorici e pratici che consentono di intraprendere il percorso del Make-up Artist.

 C’è bisogno di qualche requisito per frequentare i corsi di trucco della scuola Sirio Aja?

Chiunque può frequentare l’Accademia Trucco. I Corsi sono aperti sia a professionisti del settore che vogliono aggiornarsi sulle nuove tecniche, sia a tutti coloro che partono dalle basi.

Il programma dell’Accademia Trucco è strutturato in modo da impartire insegnamenti di make-up professionale di base e, successivamente, le tecniche di make-up specifiche come il trucco correttivo camouflage, il trucco giorno e sera, il trucco sposa, il trucco moda.

Tra le tematiche trattate: studio del viso, bocca, occhi, sopracciglia, utilizzo degli strumenti per il trucco e la correzione delle proporzioni, tecnica del chiaroscuro, studio dei colori.

È possibile frequentare un corso di trucco cinematografico o artistico presso la scuola Sirio Aja?

La Scuola di Estetica Sirio Aja organizza periodicamente Workshop di Specializzazione di diversa durata che trattano alcuni aspetti specifici del make-up (trucco fashion, trucco artistico, trucco sposa ecc.). Questi corsi possono essere seguiti successivamente all’Accademia Trucco o indipendentemente da essa.

Tra i workshop attualmente erogati dalla Sirio Aja sono presenti:

  • Il workshop di Trucco Artistico, che fornisce le tecniche e le conoscenze in grado di creare make-up adatti a eventi quali servizi fotografici, sfilate, spettacoli teatrali, produzioni cine-televisive etc.
  • Il workshop di Trucco Sposa fashion-alternativo, che viene incontro alle esigenze delle spose di oggi, che cercano un make-up particolare e di tendenza. Si parte dalla creazione della base perfetta per giungere poi alla realizzazione di make-up scenici adatti anche alle esigenze fotografiche.
  • Il workshop di Trucco Fashion, che fornisce gli strumenti e le conoscenze degli attuali trend, con particolare approfondimento dei temi dal gusto scenografico e di impatto immediato (nude look, bonne mine, smokey eyes, catwalk, labbra tridimensionali, ciglia finte etc).

Al termine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che costituisce un’opportunità in più per il mondo del lavoro.