fbpx

19
Ago

Avere le ciglia perfette: tutti i segreti, dal mascara alle extension.

Gli occhi sono lo specchio della nostra anima e il primo biglietto da visita che mostriamo alle persone con le quali entriamo in relazione. Dagli occhi di una persona si possono capire tante cose, dal suo carattere alle sue inclinazioni personali. Per rendere giustizia ai nostri occhi le ciglia hanno un ruolo fondamentale; la cornice che può rendere il nostro quadro perfetto e affascinante, valorizzandone ogni dettaglio. Ma quali sono i segreti per rendere le nostre ciglia perfette? Scopriamoli insieme.

 

Ciglia magnetiche e definite con il mascara: per ogni tipologia la soluzione perfetta.

Lunghe, folte, rade, curve; Il mondo delle ciglia è fatto da molte tipologie ed ognuna di queste è più o meno adatta ad una tipologia di sguardo. In generale, le ciglia folte e lunghe sono l’ideale di bellezza del momento, praticamente irrinunciabile per ottenere l’effetto “occhi magnetici e sensuali” tanto desiderato da tutte le donne.

Ma come si possono ottenere delle ciglia perfette?

Sicuramente la scelta del mascara ha la sua importanza: è bene scegliere quello giusto in base all’effetto che si desidera ottenere.

Così potremo scegliere tra un mascara high resistant e water resistant, ottimi per intensificare lo sguardo, nonostante le temperature calde dell’estete. Anche la consistenza è fondamentale: esistono mascara opachi, lucidi e vinilici. Più è alto il livello di lucidità più il colore delle ciglia sarà enfatizzato, rendendo gli occhi brillanti.

Ma non solo: anche la scelta dello scovolino giusto è fondamentale. Da preferire sicuramente quelli elastomerici, in silicone o plastica per aumentare il volume e lunghezza delle ciglia e definirle al massimo.

 

Non solo mascara: i segreti naturali per uno sguardo magnetico.

 

Mascara a parte, sono diversi i metodi naturali per avere uno sguardo intenso come quello da copertina. Applicare ogni giorno poche gocce di olio di cocco e olio di ricino sulla radice delle ciglia può migliorarne in maniera significativa l’aspetto, come ci suggerisce Vogue. E se abbiamo difficoltà a trovare questi prodotti, possiamo utilizzare tranquillamente l’olio di oliva comune, facendo attenzione ad usarne una quantità adeguata.

 

Le extension ciglia: la scelta del centro estetico.

 

Se si sono già provati tutti questi trucchi ma non si è ancora ottenuto il risultato sperato, non ci resta che affidarci ad un allungamento ciglia: una soluzione permanente e altamente performante.

I centri estetici migliori effettuano delle tecniche professionali e all’avanguardia, allungando le ciglia in modo naturale e adeguato al nostro viso e ai nostri occhi.

Attenzione a non affidarsi a mani inesperte, con il rischio di ottenere il risultato controproducente di avere le ciglia finte.

È bene affidarsi solo ad estetiste professioniste, accreditati da scuole di estetica certificate come la Scuola di Estetica Sirio Aja, che con la look Academy dedicata alla cura dello sguardo, sforna ogni anno estetiste qualificate che renderanno il tuo sguardo intenso e naturale come lo hai sempre desiderato.

 

Ultimo consiglio da seguire sempre: se la tua scelta irrinunciabile è il mascara ricordati di struccarti prima di andare a dormire, eliminando ogni residuo di trucco. Puoi scoprire perché leggendo il nostro articolo a questo link