babyboomer
29
Lug

Babyboomer nails: la manicure dell’estate

Ti piace lo stile nude naturale? La manicure perfetta per te è la babyboomer nails. Si tratta di una nuova tendenza in fatto di nail beauty che sta conquistando milioni di donne. E’ la proposta ideale per chi preferisce sfoggiare uno stile sobrio ed elegante e non ama invece i colori fluo o i look estremi tipici dell’estate. Sotto l’ombrellone la baby boomer è la tendenza più chic dell’estate 2020: Sirio Aja ti porta alla scoperta delle ultime novità in fatto di bellezza. Scopriamo insieme questo nuovo e raffinato nail look.

Babyboomer: unghie nude ma sofisticate

Il babyboomer è una sorta di ‘evoluzione’  del french manicure. Mentre quest’ultimo, com’è noto, presenta la caratteristica di una linea bianca e precisa che metta in risalto la parte alta dell’unghia, il baby boomer è invece una manicure nude dall’effetto degradé, vale a dire sfumato.
Non è facilissimo da realizzare: per avere un risultato ottimale conviene sempre rivolgersi a un’estetista professionista e aggiornata sugli ultimi trend in fatto di unghie. La difficoltà consiste nella sfumatura: non deve esserci uno stacco tra le due aree dell’unghia.
Il degradé così ottenuto miscela in maniera armonica il nude con il rosa, per un risultato davvero chic. Un vero e proprio successo sui social, con oltre 1 milione di foto su Instagram che presentano la diverse variazioni di questo nail look.

Sfumature colorate per chi ama i colori dell’arcobaleno

Per chi ama la sfumatura ma anche i colori, esiste poi una variatio del babyboomer vero e proprio che, come detto, nasce nude, tra il beige e il rosato. Ed è, appunto, il degradé ottenuto con i colori pastello. Niente fluo né colori troppo accesi: verrebbero meno le basi dello stile baby boomer.
La sfumatura può quindi ottenersi con i colori dell’arcobaleno, e scatenarsi in base alla fantasia di ciascuno di noi.
Nude o pastello, ricordiamo infine che la forma dell’unghia per questo tipo di look è a mandorla.