Beauty blender: cos’è e come si usa la spugnetta a goccia?
La beauty blender è una spugnetta morbida con forma a goccia che serve per truccarsi. E’ anallergica e inodore. Viene usata soprattutto per l’applicazione del fondotinta liquido…ma non solo!
Beauty Blender: a cosa serve?
La beauty blender può essere utilizzata in svariati modi e per diverse tipologie di prodotto. Grazie alla spugnetta è possibile picchiettare e stendere il fondotinta in modo omogeneo, senza accumuli di prodotto o striature. Ma non solo il fondotinta si presta bene a questo fantastico accessorio salva-makeup! Questa magica spugnetta può essere usata per ogni tipo di prodotto liquido (e non solo), come primer viso, cc cream, cipria, illuminante, bronzer ecc.
La beauty blender è molto utile anche quando siamo alle prese con la quotatissima tecnica del contouring, armonizzando i giochi di luce ed ombre ed equilibrare i contrasti netti. Non ne sei convinta? Provala e capirai subito la differenza con la classica spugnetta.
E se sei ancora scettica a riguardo, abbiamo trovato questo video per te in cui viene spiegato in modo chiaro come usare questo fantastico accessorio!
Ma quali sono i plus della Beauty Blender?
A prima vista, escludendo la forma particolare, potrebbe sembrare una banalissima spugnetta. Errore!
In realtà è unica nel suo genere, soprattutto perché priva di lattice. Esatto, sono latex free, un toccasana per coloro che sono allergici a questo particolare materiale. Inoltre, la totale assenza di lattice le rende molto più morbide e più performanti, grazie anche al materiale di cui è fatta: la schiuma di poliuretano.
Un altro plus è sicuramente la forma stessa; La particolare forma ad ovetto o goccia con una estremità a punta garantisce un’applicazione più sofisticata. Cosa significa? Che si potranno picchiettare i prodotti nelle zone più ampie del viso utilizzando il lato arrotondato, e allo stesso tempo raggiungere le aree più difficili da truccare come il contorno occhi, bocca e naso, grazie alla punta sottile.
Ma perchè si chiama così?
Oggi quando parliamo di beauty blender possiamo fare riferimento a questa tipologia di spugnette oppure alla “Beautyblender” da cui è derivato il nome, che è un marchio registrato.
L’originale Beautyblender nasce nel 1993 da un’intuizione rivoluzionaria di Rea Ann Silva, che lavorando nei backstage delle più famose passerelle mondiali, cercava uno strumento idoneo ad applicare rapidamente il makeup.
Progettò quindi la forma ideale, molto simile ad un uovo, che si adattasse perfettamente alle curve del viso, raggiungendo facilmente anche angoli difficili, ottimizzando in questo modo l’applicazione di ogni tipo di prodotto fluido. Da allora la Beautyblender è diventata la spugnetta più famosa e più utilizzata del mondo, sia dai makeup artists, sia dalle appassionate! Anche le nostre allieve della Makeup Academy la trovano particolarmente performante.
E tu cosa ne pensi di questo straordinario prodotto make-up?