fbpx

Biennio di estetica: tutti gli sbocchi occupazionali
16
Apr

Biennio di estetica: tutti gli sbocchi occupazionali

Diventare estetista è lavorare al contatto con le persone e favorire il loro benessere estetico e talvolta anche psicologico.
Per diventare un estetista qualificata è necessario frequentare una scuola di estetica per due anni ed ottenere l’attestato di frequenza.
Se cerchi una scuola di estetica a Napoli, noi della Sirio Aja siamo specializzati da 30 anni nel settore estetico e offriamo nella nostra offerta formativa il corso biennale, il corso di specializzazione e corsi liberi e corsi di estetica online.

Il percorso, riconosciuto dalla Regione Campania, è suddiviso in due moduli annuali, ciascuno della durata di 900 ore.
Il programma è molto vasto e comprende tutte le competenze per curare effettuare trattamenti corpo e viso, fare la manicure e la pedicure, tutte le tecniche di epilazione e di recente abbiamo introdotto anche alcune lezioni sulla medicina naturale.

Dopo il corso di estetista dove si può lavorare?

Dopo aver conseguito l’attestato diventi estetista qualificata ed ecco dove puoi lavorare:

Centro estetico, puoi essere assunta in un centro da dipendente e svolgere le mansioni richieste, per diventare titolare e quindi avere un centro tuo c’è bisogno del corso di specializzazione.

Beauty Consultant, puoi lavorare anche per aziende di estetica o case farmaceutiche come beauty consultant perché grazie alla scuola di estetica saprai riconoscere i prodotti adatti a tutti i tipi di pelle, come curare malattie alle unghie e soprattutto imparerai tecniche di comunicazione per rapportarti ai clienti.

Consulente in parafarmacia e profumeria, in questo lavoro potrai essere utile per consigliare i clienti sulla scelta di prodotti e potresti svolgere mansioni legati alla cosmesi e al make up proprio nella pratica.

Dipendente di alberghi, villaggi turistici e navi da crociera: in ognuno di questi è presente un centro estetico in cui potresti essere assunta e lavorare a stretto contatto con diverse tipologie di persone e svolgere le tue mansioni preferite in luoghi sempre diversi.

Docente di estetica: per insegnare in un corso di estetica è necessario avere la qualifica ma è obbligatorio almeno avere 5 anni di esperienza nel settore. Quando la tua carriera sarà abbastanza avanzata potresti provarci!

Professione estetista: i trend del mercato
Da un rapporto di Excelsior trovato online, si evince che nel 2020, nel mercato del lavoro, le professioni del mondo estetico, come make up artist ed estetista sono quelle più ricercate, con una percentuale del 53%.
Se l’estetica e il make up sono le tue passioni, questo potrebbe essere il momento giusto!

Biennio di estetica: tutti gli sbocchi occupazionali

Inoltre, nell’offerta formativa della Sirio Aja, trovi anche diversi corsi professionali di trucco per specializzarti in tecniche diverse e corsi relativi alle unghie come corsi di nails art e onicotecnica, tutti completi e creati per favorire l’immediato inserimento nel mondo del lavoro!