fbpx

28
Ago

Centro estetico: come scegliere quello giusto per te.

Il centro estetico è un luogo magico che fa parte delle nostre vite, alla pari di un appuntamento irrinunciabile. Che tu sia una donna, una ragazza, una madre o uno studentessa, il centro estetico rappresenta un vero e proprio momento di coccola per te stessa.

Ma quali sono i requisiti per scegliere il centro estetico giusto per le tue esigenze? Noi della scuola Estetica Sirio Aja abbiamo stilato una lista di caratteristiche da conoscere assolutamente per scegliere il centro estetico migliore per te. Scopriamole!

Centro estetico: come scegliere quello giusto per te.

Scegliere un centro estetico che soddisfi ogni tua esigenza e desiderio di bellezza sembra un’impresa. Troppo spesso non si conoscono nemmeno i requisiti necessari che questo debba avere per essere ritenuto meritevole di agire sul nostro aspetto esteriore. Tuttavia, questa scelta è una questione seria e spesso non basta accontentarsi del primo centro estetico vicino a te.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che un centro estetico deve assolutamente possedere.

Tutte caratteristiche da tenere a mente per la scelta del centro estetico.

  1. Igiene e Pulizia: la pulizia del centro estetico è il primo biglietto da visita che un centro che si occupa di bellezza deve possedere. Non solo la pulizia degli ambienti, ovviamente. Ogni strumento, accessorio, superficie deve essere costantemente igienizzato e sanificato per ogni cliente. Ricorda: la tua bellezza merita il meglio, anche e soprattutto nell’essere accolta in un ambiente perfettamente pulito!
  2. Check up: Diffida dai trattamenti “buoni per tutti”. Un centro estetico che intende offrire un servizio d’eccellenza deve assolutamente prevedere un check up preliminare per ognuna delle sue clienti. Questo passaggio fondamentale consentirà di capire come strutturare un percorso adatto alle tue esigenze e come monitorare i progressi.
  3. Diffida da risultati miracolosi in breve tempo: Risultati eccezionali in pochissimo tempo è una promessa che troppi centri estetici fanno, non  considerando il normale lavoro del nostro corpo e le sue tempistiche. Ognuno di noi è diverso ed avrà bisogno di trattamenti specifici per ottenere dei risultati. Anche il tempo è personale, poiché dipende dalle caratteristiche individuali del nostro corpo.
  4. Attenzione alle tecnologie e ai prodotti: 
    I prodotti non sono tutti uguali ed è fondamentale che il centro estetico giusto ti possa garantire prodotti di estrema qualità, senza petrolati, paraffine e sostanze tossiche.
    Anche sui macchinari in uso va prestata molta attenzione: un macchinario non solo rischia di non avere effetto su di te ma può addirittura creare seri danni. È fondamentale scegliere solo i centri estetici in possesso di requisiti legislativi che consentono alle estetiste di poter usare dei macchinari solo con determinate competenze.
    È molto importante informarsi prima di sottoporsi ad un trattamento con macchinari.
  5. Scegli solo estetiste qualificate: Ultimo punto ma non per importanza.
    Spesso diamo per scontato che le estetiste che lavorano sulla nostra pelle siano qualificate al 100%. Tuttavia non c’è uno strumento per poter controllare l’effettiva validità della formazione e della qualificazione delle persone che vanno ad agire sulla nostra bellezza!
    Fai quindi sempre attenzione alle estetiste a cui ti affidi per avere quello che ti meriti: solo il meglio!

Affidati ad estetiste qualificate!

E se vuoi andare sul sicuro, non puoi che affidarti alle estetiste con qualifiche attestate presso la scuola di Estetica Sirio Aja, che da decenni e con passione prepara i suoi allievi a rispondere ad ogni bisogno con professionalità e competenza.