Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

30
Apr

Come struccare gli occhi senza provocare irritazioni – Sirio Aja

Oggi si parla di un argomento spesso discusso:come struccare gli occhi!

Ammettiamolo, la maggior parte di noi molto spesso considera lo struccarsi come un gesto di routine, fatto di malavoglia e molto spesso male. Quante volte ci siamo coricate senza farlo e ci siamo ritrovate al mattino dopo con il cuscino nero e una faccia da… Zombie! Ecco allora perché vogliamo svelarvi quale è il modo corretto per struccare gli occhi, sia per evitare irritazioni che per scampare al pericolo di effetto panda!

Sono solo due le regole da seguire per struccare gli occhi in modo corretto. Vediamo quali sono:

1. Utilizzare i prodotti giusti
Per prima cosa è importante utilizzare i prodotti giusti, adatti cioè alla nostra pelle. Che sia dunque un latte detergente, un’acqua micellare o un bifasico, state sempre attente a scegliere prodotti di qualità. Non devono essere necessariamente costosi ma fate attenzione ai principi attivi e alla loro formulazione. Inoltre considerate sempre il tipo di pelle che avete: secca, grassa, acneica, o quello che sia. Se non ne siete sicure fatevi consigliare dalla vostra beauty therapist quale prodotto è più idoneo a voi.

2. Fare i giusti movimenti
Badate, non bisogna solo dare importanza a ciò che usiamo ma anche a come lo usiamo. La chiave di tutto sta nel movimento. Bisogna partire dalle ciglia, con un dischetto di cotone si elimina il mascara. Fatelo tamburellando con movimenti che vanno verso il basso. Il secondo step è pulire la palpebra. Con un movimento delicato che va dall’interno verso l’esterno, rimuovete dunque ombretto e matita/eyeliner. Attenzione a non tirare troppo la pelle e a spingere sulla guancia. In questo modo la pelle non ne risentirà e non si arrosserà.

Ecco dunque come struccare gli occhi in maniera semplice, evitando fastidiose irritazioni.