Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

21
Lug

Come truccarsi per andare in spiaggia

Volete andare a mare senza rinunciare ad un trucco da spiaggia che vi renda perfette anche sotto l’ombrellone? Tenete allora a mente alcuni consigli.

Prima di tutto è bene sapere che il classico trucco da città dev’essere abbandonato nel cassetto. Lasciate spazio ad un trucco adeguato che vi consenta di poter prendere il sole senza rischi e che contenga quindi filtri che proteggano dai raggi Uva e Uvb.

Detto questo, possiamo iniziare il nostro viaggio alla scoperta del trucco waterproof.

Trucco da Spiaggia 

Occhi

Scegliete una matita waterproof da sfumare al posto dell’ombretto, che si abbini ovviamente al vostro colore di pelle. Se avete la pelle leggermente dorata, usate una matita nera, se invece avete un colore di pelle tendente all’ambrato, usate eyeliner blu, verde o turchese.

Labbra

Vanno evidenziate con un gloss dai colori accesi ma leggeri come l’arancio e il rosa ed ovviamente con protezione solare 25.

Viso

Per eliminare, invece, i segni bianchi che a volte si formano vicino agli occhi e che evidenziano le rughe

(spesso capita quando parlate o ridete mentre prendete il sole), usate una terra leggermente dorata per regolare la luminosità dell’abbronzatura. Consigliamo bb cream con protezione solare, leggera e molto idratante.

Unghie

Per le vostre unghie, invece, lasciate a casa colori morti ed usate smalti super colorati.

Trucco per Festa in Spiaggia, qual è il migliore?

Se vi state chiedendo come bisogna truccarsi per andare a una festa sulla spiaggia allora questi consigli fanno al caso vostro!

BASE

Dopo una giornata intera passata a prendere il sole, la tua pelle è sicuramente stanca. Se non si hanno imperfezioni particolarmente evidente, è sempre bene non applicare nulla e restare “nature” e mettere solo un gloss sul rosato.  In caso contrario, è preferibile usare delle bb cream con protezione solare, effetto bronze.

OCCHI

Usare senza dubbio un eyeliner colorato waterproof che resista al caldo e al sudore, stesso discorso per il mascara.

LABBRA

Usare un gloss, come dicevamo anche prima, che dia un effetto bagnato e luminoso, dorato oppure rosa o fucsia.

UNGHIE

Colori, colori ed ancora colori, Nail art e tanto glitter. Insomma non siate timide. Siete libere di scegliere se abbinare il colore del vostro smalto a quello del vostro costume o giocare di contrasti.