Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

08
Mag

Corso di trucco semipermanente

Il trucco semipermanente è una pratica cui attualmente sempre più donne ricorrono. Questo perché il permanent make-up combina esigenze estetiche e praticità. La possibilità di essere sempre curate, di poter frequentare piscine e palestre senza che il trucco provochi antiestetiche sbavature, il risparmio di tempo per prepararsi ad uscire, la possibilità di risolvere inestetismi sono solo alcuni dei motivi per cui numerose ragazze ma anche donne più mature ricorrono a questa concezione di trucco. Si tratta quindi di un mercato lavorativo in espansione, che offre notevoli possibilità di crescita professionale.

 Corsi di trucco semipermanente alla scuola Sirio Aja

Il trucco semipermanente è un trattamento che necessita dell’intervento di personale qualificato, in grado di intervenire sul corpo con risultati che appaiano più naturali, sicuri e meno invasivi possibile.

La scuola di alta formazione Sirio Aja offre alle proprie allieve la possibilità di frequentare corsi di trucco semipermanente altamente professionali, che mirano all’apprendimento delle tecniche applicative, delle nozioni dermatologiche e delle norme igienico sanitarie necessarie a realizzare un trucco semipermanente all’avanguardia, naturale e indolore.

La scuola mette a disposizione delle apprendiste un kit personale di alta qualità e tutto il materiale necessario all’esercitazione pratica.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

Trucco semipermanente: cos’è?

Ma facciamo un po’ di chiarezza: cos’è il trucco semipermanente? Il trucco permanente, detto anche trucco semipermanente, tatuaggio estetico correttivo, dermopigmentazione o micro pigmentazione unisce elementi di conoscenza estetica, collegati alla tradizionale concezione di make-up, a pratiche come il tatuaggio artistico e alle conoscenze tecniche per rendere il trattamento sicuro.

Il trattamento di trucco permanente comporta l’introduzione nello strato superficiale della pelle di determinati micro-pigmenti con un ago montato su un apposito macchinario. Con il trucco permanente è possibile intervenire su sopracciglia, occhi e labbra per ridefinirli o valorizzarli, mantenere precedenti interventi o adattarli a cambiamenti dovuti alla moda o alla morfologia; camuffare cicatrici o pigmentare il cuoio capelluto nel caso di alopecia.

Si tratta di una tecnica simile al tatuaggio ma meno invasiva poiché i pigmenti si depositano nella parte più superficiale della pelle e vi restano per un periodo di tempo limitato dal ricambio cellulare. In base al tipo di pelle infatti, la resa del trattamento è eccellente per un periodo compreso tra 6 e 18 mesi, dopo che sono consigliabili interventi di ritocco.