Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

27
Mag

Corso massaggio linfodrenante Napoli

In cosa consiste il massaggio linfodrenante?

Il massaggio linfodrenante consiste in una tecnica speciale di stimolazione esercitata in determinate parti del corpo, ovvero in quelle che sono maggiormente soggette a fenomeni di riduzione del circolo linfatico. Come è facile intuire dall’etimologia della parola, una corretta realizzazione di un massaggio linfodrenante riesce a drenare i liquidi in eccesso dai tessuti: si interviene manualmente con delle micropressioni effettuate su precise zone del corpo con l’obiettivo di permettere ai liquidi di non ristagnare nei tessuti e facilitarne l’eliminazione.
L’obiettivo di un massaggio linfodrenante è quello portare i liquidi nella direzione delle zone linfatiche che si trovano nei pressi dell’area sottoposta al massaggio.

In quali casi può essere eseguito un massaggio linfodrenante?

Il massaggio linfodrenante è una tecnica molto richiesta nel campo estetico, soprattutto dalle donne, perché è un valido supporto contro la ritensione idrica e gli inestetismi dovuti alla cellulite. Il linfodrenaggio, inoltre, permette anche la soluzione di problemi più seri come nel caso di edemi, ulcere e piaghe di cui si può favorire il riassorbimento e la cicatrizzazione.
Le fasi attraverso cui agisce un massaggio linfodrenante sono genericamente tre:
la prima corrisponde a una profonda azione drenante, la seconda a un’attività che porta a rilassare i muscoli e la terza alla capacità di far circolare nel sangue leucociti ed immunoglobuline.

Perché scegliere di frequentare un corso di massaggio linfodrenante a Napoli?

Un massaggio linfodrenante è una tecnica complessa e difficile, che va eseguita da personale specializzato. Si deve infatti avere piena conoscenza delle parti del copro da trattare e del funzionamento del circolo linfatico infatti, l’operatore deve conoscere perfettamente il circolo linfatico e le zone da trattare: solo con queste competenze il drenaggio dei liquidi può essere favorito dal massaggio, in caso contrario si rischia di avere un effetto contrario o addirittura dannoso.
Per questo motivo è importante iscriversi a un corso di massaggio linfodrenante certificato, come quello organizzato dalla scuola estetica Sirio Aja.
Lo scopo del nostro corso è quello permettere ai partecipanti di apprendere le tecniche corrette per eseguire questo tipo di massaggio. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato che potrà essere utilizzato a fini lavorativi.