Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

03
Giu

Corso Nail Art Napoli: una tecnica sempre più apprezzata

Un corso di nail art per apprendere un’arte antica

Perché frequentare un corso di nail art? Per apprendere l’arte, in realtà antichissima, di dipingere le unghie. Le donne, attualmente, sono ancora più attente all’aspetto delle loro mani: esse sono un biglietto da visita. La nail art permette di decorare le proprie unghie secondo il gusto personale, affidandosi all’abilità delle professioniste che hanno frequentato un corso di nail art.

Le origini della la nail art

La moda nel tempo ci ha abituate a vedere tanti stili di decorazione delle unghie, che le donne curano e dipingono da tempi molto antichi. Frequentando un corso di nail art è possibile apprendere questa arte, che oggi come un tempo attrae donne di qualsiasi fascia di età, grazie alla sua versatilità.
La nail art è nata nell’età del Bronzo e ha iniziato a diffondersi in Africa ed Asia. Era l’henne, a quel tempo, ad essere la sostanza colorata utilizzata per dipingere il corpo e le unghie. L’intento era quello di manifestare l’appartenenza ad un genere, ad un a tribù o ad una classe sociale: in ogni caso, era un segno di distinzione.
Ben presto anche le donne romane hanno iniziato a dipingere di rosso le proprie unghie, ma in Europa è nel Rinascimento che è andata ad affermarsi maggiormente questa moda. Nel Novecento iniziano a diffondere vari stili di decorazione. Negli anni ’20 è nata la cosiddetta French manicure, tornata in voga da qualche tempo. Intorno agli anni ’50 sono sorte le unghie finte, un’ottima soluzione soprattutto per chi ha il vizio di mangiarsi le unghie. La moda hippy ha diffuso la tendenza a portare unghie corte e dipinte in tonalità pastello, mentre gli anni ’80 hanno visto il boom dei colori intensi e accesi.

Un corso di nail art per esprimere la personalità femminile

Che siano vere, finte o ricostruite in gel, le unghie delle donne mostrano la loro personalità: delicata, elegante, romantica, aggressiva, trasgressiva. Un corso di nail art permette alla professionista di onicotecnica di esprimere la propria abilità e di mettere in risalto il carattere della donna che si affida alla sua esperienza. Con colori dai più tenui ai più forti, con stikers e strass, stampe, applicazioni in fimo, con varie forme – da quella a mandorla allo stiletto -, la nail art si adegua davvero al gusto di tutte e a tutte le occasioni.