fbpx

07
Dic

Corso Truccatore dello Spettacolo 2022

campagna-1
Corso Truccatore dello Spettacolo 2022 - Sirio AJA

 Dietro ogni spettacolo c’è passione, creatività, studio. In ogni make up del mondo dello spettacolo c’è l’inconfondibile tocco di grandi professionisti: grazie all’Accademia Sirio AJA tu potresti essere uno di loro!

 

Il truccatore dello spettacolo è una figura chiave, specializzata nel make up per produzioni televisive, teatrali e cinematografiche, ma anche per eventi organizzati e festival. I truccatori e le truccatrici sono coloro che devono studiare i volti delle star e gli effetti luce delle riprese, per poi elaborare la giusta combinazione che risalti le qualità degli interpreti e le necessità di scena. Avrai, quindi, a che fare con una serie di tecniche, di materiali e di strumenti che ti permetteranno di diventare una personalità centrale nel mondo dello spettacolo e dei grandi eventi.

Alla fine di febbraio 2022, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di Covid-19, inizierà il nostro corso per truccatore dello spettacolo. Se hai passione per il mondo del make up e per l’elettrizzante ambiente dello spettacolo, il corso di Sirio AJA è la soluzione perfetta per te!

Perché il corso per truccatore dello spettacolo di Sirio AJA?

Perché seguire dei corsi mirati con alcuni dei docenti più qualificati del settore, come Ferrentino, Spagnuolo, Patrone e Cipollaro, è sinonimo di garanzia. Inoltre, le nostre classi offrono un livello di specializzazione e professionalità che vi permetterà un inserimento diretto nel settore del make up. Infatti, il nostro corso è riconosciuto dalla Regione Campania, con la garanzia di ben 600 ore di corso, di cui ben 180 saranno dedicate agli stage, tra shooting ed eventi esclusivi. Le nostre attività saranno divise tra lezioni teoriche in aula e una grande varietà di corsi pratici.

Il nostro corso: attività e docenti  

Il nostro ciclo di lezioni coprirà la durata di 15 mesi, garantendo ben 600 ore di formazione. Le attività si svolgeranno sia in aula, tramite lezioni teoriche mirate alla specializzazione di alunni e alunne, sia in modalità pratica, in modo da creare subito un impareggiabile rapporto diretto col mestiere. Alcuni tra i più grandi professionisti del make up terranno i corsi nella nostra sede, con la solita passione, professionalità e trasparenza.

Vediamo insieme il nostro corso per truccatore dello spettacolo:

 

LEZIONI TEORICHE 

Visagismo 

Cosmetologia 

Dermatologia

Anatomia

Inglese

Social media marketing

LEZIONI PRATICHE 

Base correttiva e beauty 

Make up fashion e fotografico 

Trucco sposa, classico e contemporaneo 

Groom make up (make up sposo) 

Pencil technique 

Trucco d’epoca 

Trucco anti-age 

Face painting 

Body painting 

Effetti speciali 

Trucco teatrale 

STAGE 

Ben 180 ore di stage tra shooting con le migliori firme: Dolce e Gabbana, Trussardi, Richmond, Afterlaber, Aspen, Kontatto, Vicolo, Alessandrini, Gaelle, Gaelle Boy, Innomnate, Klix. Partecipazione a eventi esclusivi come la Napoli Fashion Week.

 

Diventa anche tu truccatore dello spettacolo!

Il corso, riconosciuto dalla Regione Campania, avrà inizio alla fine di febbraio 2022 e avrà la durata di 600 ore (15 mesi).

La quota per il corso è a partire da 3400 €, è possibile sia il pagamento in una soluzione che la rateizzazione mensile. In caso di pagamento in unica soluzione, la Sirio AJA non addebiterà alcuna tassa di iscrizione, non perdere quest’occasione!

Ti aspettiamo!

Sirio AJA di Cira Guarino
via Duomo 109 – 80138 Napoli
Mail: info@sirioaja.it
Telefono: (+39) 081 450434
WhatsApp: (+39) 392 7978435

campagna-8
Corso Truccatore dello Spettacolo 2022 - Sirio AJA