Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

19
Nov

Cosmetici per i trattamenti di estetica: l’importanza di utilizzare i prodotti giusti

Ogni estetista che si rispetti, oltre ad avere un’ottima formazione professionale ha bisogno anche di avere a disposizione i migliori strumenti per poter lavorare in maniera efficiente e produttiva. Non parliamo solo di apparecchi all’avanguardia, ma, partendo proprio dalle basi, è importante investire soprattutto sui prodotti che vengono utilizzati per i trattamenti. I cosmetici sono infatti una componente fondamentale per il lavoro di un’estetista. Le creme, le maschere, gli oli devono essere scelti con attenzione.

Per poter lavorare bene è importante scegliere marchi di qualità, non considerando solo la convenienza. Oggi sul mercato, come sappiamo, esistono numerosi cosmetici a basso costo, che però, come è ragionevole che sia, presentano difetti qualitativi e spesso rischiano di danneggiare la pelle, anziché aiutarla. Ad un’estetista professionista non conviene dunque utilizzare un prodotto scadente su una cliente. Si rischia non solo di non trarre beneficio dal trattamento, nonostante il lavoro manuale, ma anche di perdere la cliente a causa di danni alla pelle. Un lieve risparmio non si rivela in alcun modo vantaggioso.

Ebbene come scegliere i cosmetici giusti? Con la crescita del mercato bio è consigliabile investire soprattutto in prodotti che siano eco bio e che quindi non contengano ingredienti che possano nuocere il nostro corpo. I prodotti a base naturale sono sicuramente tra i più richiesti, perché aiutano a curare la pelle, senza arrecare alcun danno.

Ma quali sono le componenti base dei cosmetici che funzionano davvero e hanno un reale beneficio? Sicuramente tantissimi. Solo per citarne qualcuno, potremmo menzionare l’acido ialuronico o l’acido glicolico che risultano essere tra i migliori per i trattamenti anti age. Prodotti a base di caffeina, curcuma, zenzero, pilosella sono ottimi per la ritenzione idrica e i trattamenti per la pelle a buccia d’arancia. L’olio di oliva o l’ olio di argan aiutano invece a mantenere la pelle nella sua naturale elasticità e lucentezza.

La scuola di estetica Sirio Aja, per poter garantire un percorso formativo adeguato, ha scelto di investire su cosmetici bio di ottima qualità. La scuola di Cira Guarino da anni adopera la linea altamente professionale Juvie Biocosmetique, una gamma di prodotti a base naturale, ottima per i trattamenti viso e corpo.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Juvie Bio Cosmetique