fbpx

diventare estetista
06
Ago

Diventare estetista: più che un lavoro, una passione

Le estetiste sono le professioniste della bellezza: si prendono cura del nostro aspetto, permettendoci di sfilare nel mondo nella versione migliore di noi stesse. Proprio per questo, molte ragazze aspirano a diventare estetista oggi.

Ma come si diventa estetista e perché questo lavoro è una passione per molte?

Diventare estetista: una missione da rinnovare ogni giorno

Chiunque si occupi di estetica deve essere costantemente aggiornato sulle mode del momento, sulle tecniche all’avanguardia per la cura di unghie, trucco e non solo: un’estetista deve soprattutto essere una persona empatica, interfacciandosi con clienti sempre nuove.

Il rapporto tra cliente ed estetista è unico e speciale ed è fatto di comprensione, conoscenza e soprattutto ascolto costante. Sarà proprio la professionista della bellezza a dover interpretare il volere della cliente ma allo stesso tempo indirizzarla verso le scelte estetiche migliori per lei, scardinando anche certezze acquisite. 

Come è possibile costruire questo rapporto speciale?

Ovviamente un’estetista qualificata e professionale saprà accogliere la cliente senza pregiudizi, mettendola subito a suo agio per permetterle di comunicare i suoi desideri estetici in modo chiaro. Questo approccio iniziale è importante, per permettere alla cliente di accogliere eventuali suggerimenti e cambi di rotta più indicati in base alle sue caratteristiche fisiche.

C’è chi ha addirittura stilato sette parametri essenziali che un’estetista deve assolutamente seguire per essere al top.

Estetiste: il primo requisito è la passione

Tutto questo ci fa capire che il requisito essenziale per essere una brava estetista è di sicuro la passione. Una passione forte nel voler conoscere tutte le tecniche e i modi per accogliere in maniera ottimale le richieste estetiche di ogni tipologia di cliente. Una brava estetista sa interpretare i desideri e ci permette di essere la versione migliore di noi stessi, lavorando sulla nostra autostima e sulle nostre potenzialità, realizzando quella che è la grande magia dell’estetica. 

L’importanza di scegliere l’istruzione professionale giusta.

Non solo passione, ovviamente.

Diventare estetiste è un percorso fatto anche di formazione e continui tentativi, studio costante e uno sguardo sempre fisso sulle nuove mode e i nuovi desideri imposti dalla bellezza.

Scegliere una scuola di estetica adeguata è il primo passo per realizzare il sogno di diventare un’esperta della bellezza.

Non tutte le scuole, infatti, forniscono una preparazione adeguata.

È sempre indicato scegliere una formazione fatta di teoria ma anche tanta pratica, interfacciandosi con i migliori professionisti nel campo.

La Scuola Estetica Sirio Aja è un’istituzione a Napoli nel campo della bellezza, costruendo i profili delle migliori professioniste del campo, al servizio delle clienti più esigenti.

La Sirio Aja non forma soltanto estetiste, offrendo un’offerta formativa all’avanguardia, ma vere e proprie “professioniste per passione”, fornendo ad ogni allievo tutte le skills indispensabili per lavorare in questo campo in modo completo; L’insegnamento della psicologia è essenziale per la scuola Sirio Aja. Solo così le future professioniste della bellezza saranno in grado di entrare in empatia con le aspirazioni delle proprie clienti. 

E se hai difficoltà ad arrivare a Napoli, non rinunciare alla tua passione. La Sirio Aja offre una formazione a distanza, in esclusiva nazionale.

Puoi approfondire leggendo questo articolo