fbpx

10
Ott

Diventare estetiste di successo con il Social Management.

Eccoci qui! Hai intenzione di diventare una delle estetiste di successo e di far conoscere la tua professionalità attraverso i social?

Questa è sicuramente un ottima idea: ormai tutti sappiamo che i Social sono il veicolo più efficace per far arrivare le nostre professionalità e i nostri lavori ad una platea ampia e variegata. Ma ciò che può sembrare così semplice, è in realtà complesso e studiato.

Il lavoro sui Social Network deve essere organizzato e metodico, prendendo in considerazione alcune regole di base da non sottovalutare. Proprio per questo, la scuola di estetica Sirio Aja ha inserito alcune lezioni di Social Media Management per le sue allieve, in modo da prepararle al mondo dei Social in modo professionale.

Noi della Sirio Aja vogliamo darti alcuni consigli per costruire dei profili Social professionali e invitanti.

Il Social Media Management per diventare estetiste di successo.

La Strategia generale delle vostre pagine Social dovrebbe mettere in risalto i vostri obiettivi principali, a seconda dei quali organizzerete la produzione dei contenuti: crearvi una reputazione, diventare un punto di riferimento, aumentare gli iscritti alla pagina e così via.

Essere estetiste di successo e Brand.

Assicuratevi che l’aspetto grafico dei vostri Social Media sia lineare e ben riconoscibile in ogni suo contenuto (evitiamo di pubblicare un piatto di pasta e lenticchie tra un make-up e una Nail art).

Createvi (o meglio, fatevi creare da un buon grafico) un logo del Brand, che racchiuda le vostre competenze, la vostra passione e la vostra offerta di mercato.

La foto profilo dovrò essere necessariamente professionale, meglio se con sfondo neutro. Il logo dovrebbe essere sempre presente anche sulla foto profilo stessa, in modo da fare in modo che chiunque lo veda lo ricolleghi in automatico al vostro Brand.

Lezioni di Social Media Management in arrivo per le future estetiste della Sirio Aja.

Questi sono solo alcuni consigli fondamentali per apparire al meglio sui Social, dando un’immagine  professionale e appetibile.

Che tu sia un’estetista dipendente o specializzata, molto spesso la prima impressione che diamo di noi stessi arriva proprio dai social.

Lo sapevi che, al giorno d’oggi, i titolari dei centri estetici guardano il tuo profilo Facebook prima di proporti un lavoro presso la loro sede? Ecco perché è fondamentale conoscere tutti i trucchi per essere al top anche nella sfera dei Social Network. Solo così si eviterà di perdere preziose occasioni lavorative per una foto profilo poco invitante.

La scuola di estetica Sirio Aja ha deciso di inserire, all’interno della sua offerta formativa, dei corsi di Social Management in modo da insegnare alle future estetiste del domani, tutti i trucchi per avere profili social sempre professionali e al top.