fbpx

Federico Braschi

Federico Braschi

Federico Braschi

Federico Braschi: Docente di Trucco Specialistico

Per la scuola SirioAja Federico Braschi, parmitano classe ’62, è Docente di Trucco Specialistico.
Dopo aver svolto per un decennio l’attività di agente-tecnico per due aziende professionali di make-up, inizia l’attività di visagista in Libre professional
make-up nel 1997.
Negli anni si forma esternamente attraverso lo sviluppo di cataloghi fotografici e moda di aziende del settore abbigliamento. Ma anche concorsi di bellezza come finali nazionali di Miss Mondo e Miss e Mister Europa.
Frequenta master e stage come l’Accademia a Milano diretta da Stefano Anselmo dove collabora con visagisti del settore moda come Pontremoli e Ricciardi, e Massari make up artist per Vanity Fair e riviste fashion.
Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Artistico della Libre professional make-up e promuove corsi e collaborazioni con scuole professionali sul territorio nazionale (Lombardia, Emilia, Toscana, Veneto, Campania, Sicilia e Sardegna).

La sua esperienza all’estero

Per alcuni anni Federico Braschi ha lavorato anche all’estero in appoggio a distributori (Ucraina, Grecia, Slovenia, Austria, Slovacchia) e per tre anni anni è stato visagista principale della fiera Greca dove ha presentato sul palco nazionale trucchi
sposa e tendenze-fashion. Oltre alla fiera Greca e stato truccatore ufficiale alla fiera in Ucraina.
Collabora con riviste locali e nazionali.