Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

06
Set

Estetista uomo: scuola di bellezza per tutti!

Abbiamo già parlato di come il mondo dell’estetica abbia aperto le porte anche alla clientela maschile con i trattamenti estetici per uomini che sono in netto aumento. Oggi parliamo però di un altro mito da sfatare, quello che vede gli uomini lontani dalla professione dell’estetista.

Erroneamente, e spesso a causa di pregiudizi, si  pensa che l’uomo non possa fare questa professione. O meglio non possa essere un estetista completo. Solitamente la figura professionale maschile è associata ad un solo specifico campo estetico, come quello del make up o dei massaggi. Estetista uomo o donna che sia, la parola non ha un’accezione legata al genere, perciò allontaniamoci da questo stereotipo e consideriamo che tutti possono fare questa professione.

Questo ci viene confermato anche dal fatto che, soprattutto nel nord Italia e all’estero, sono molti gli estetista maschio che praticano o sono già professionisti affermati.

Perché limitarsi a solo pochi rami se si può diventare degli esperti del settore con una formazione completa? Le scuole di estetica offrono la possibilità a tutti di accedere ai corsi, senza distinzione di sesso.

Poi se un uomo voglia specializzarsi in un settore, piuttosto che un altro, ben venga. In fondo il mondo è pieno di esperti di benessere di sesso maschile. Pensiamo a Diego della Palma, Forgani o ai tanti famosi massaggiatori come Cerrone che hanno sfondato in questo campo, diventando dei top professional!

Insomma diventare un estetista si può: la scuola è aperta a tutti, basta solo crederci e impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi!