fbpx

eyeliner
23
Set

Eyeliner: come scegliere quello adatto a te

Con eyeliner si intende una linea di trucco scuro che riesce a valorizzare qualsiasi tipo di occhi, correggendo eventuali difetti di forma.

Versatile e seduttivo, trasforma uno sguardo normale in uno sguardo super sensuale. Per una buona resa, però, vanno seguiti alcuni semplici consigli.

Noi della Scuola di Estetica Sirio Aja vogliamo svelarvene alcuni!

E tu che tipo di eyeliner preferisci?

L’applicazione dell’eyeliner è spesso soggettiva; In generale, ognuno ha un suo modo personale di applicarlo, in base ai propri gusti e alla forma degli occhi.

Le applicazioni sono molteplici: c’è chi preferisce una linea sottile, chi una linea più marcata e profonde fino alle decorazioni particolari e insolite.

D’altra parte, dicono i makeup Artists, l’atto di truccare gli occhi è uno dei più spontanei. Ognuno di noi sembrerebbe nascere con una predisposizione a mettere in risalto gli occhi, tracciando linee scure per contornarli e renderli più intensi. Qualcuno ha detto Cleopatra?

Come scegliere l’eyeliner giusto per te.

Scegliere l’eyeliner adatto a te potrebbe risultare complicato, sopratutto se non hai mai provato questa tipologia di trucco prima.

Per iniziare, possiamo anticipare che – anche se la scelta dell’eyeliner è personale in base al proprio gusto- ci sono delle vere e proprie linee guida da seguire per evitare errori comuni.

Prima di tutto bisogna partire dalla forma del proprio occhio. Di certo, se ho un occhio tondo opterò per una linea sottile ed allungata; Al contrario, se ho un occhio piccolo, sarà il caso di rendere la linea di eyeliner più doppia e corposa.

Per il colore non ci sono alternative: nonostante la grande varietà di colori di eyeliner, ci sentiamo di consigliarti sempre quello di colore nero, perché più d’effetto quando si tratta di enfatizzare lo sguardo. Sarà possibile optare per un colore più chiaro e meno intenso solo quando si ha una pelle estremamente chiara, con capelli e ciglia chiare.

In generale, evita assolutamente i colori sgargianti. A meno che tu non abbia quindici anni.

Tutti i passaggi per un eyeliner perfetto.

Eccoci dunque: hai scelto l’eyeliner più adatto a te e adesso e adesso sei davanti allo specchio, cercando di non commettere un disastro.

Ecco tutti i passaggi che dovrai seguire per una resa ottimale:

  1. Prima di iniziare ricordati di agitare per bene il prodotto.
  2. Parti sempre dal centro. Appoggia il pennello sull’attaccatura delle ciglia superiori, quindi inizia ad applicare l’eyeliner verso il bordo esterno
  3. Riempi gli spazi vuoti.
  4. Applica l’eyeliner all’attaccatura delle ciglia inferiori per creare un’ala. Se non vuoi un effetto troppo intenso, prova a creare una piccola ala, e allungala per intensificare il trucco.

Ecco fatto! Ora non ti resta che passare alle ciglia per uno sguardo favoloso!