Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

29
Set

“Il make up giusto è indispensabile alla riuscita di un outfit” Intervista a Myriam, fashion blogger di Modemoiselle

Continuano le nostre interviste in tema beauty!

Oggi è il momento di Myriam Sorbo, fashion blogger di Modemoiselle con una grande passione per il mondo del beauty e del make-up. Modemoiselle è tra le fashion blogger italiane più famose e qui alla Scuola di Estetica Sirio Aja apprezziamo molto il suo stile e la sua spontaneità che non sono cambiate nonostante la popolarità del suo blog di moda.

fashion blogger italiane

Leggete qui di seguito la nostra chiacchierata:

Cominciamo con la domanda classica, quella che di sicuro ti faranno tutti:
Quando hai deciso di aprire il tuo blog e perché?

Modemoiselle è nato nel 2009 dopo un viaggio a Parigi (da qui il nome che è un gioco di parole francesi). Sono rimasta così colpita dallo stile parigino che ho deciso di aprire un fashion blog che esprimesse il mio stile personale e il mio amore per la moda.

Sul tuo blog si parla principalmente di moda, ma anche la bellezza ha il suo posto d’onore. Com’è nata la tua passione per il mondo beauty?

Credo che la moda e il beauty vadano di pari passo: non c’è sfilata che non sia contornata dalle immagini di backstage in cui modelle bellissime sfoggiano i nuovi trend di make-up, per non parlare delle linee di cosmetici delle case di moda. Il make-up e la cura della persona (corpo, capelli, manicure…) sono senz’altro indispensabili alla riuscita di un outfit.

Qual è il trattamento di bellezza di cui non puoi fare a meno?

Amo prendermi cura del mio corpo, in particolare del viso. Avendo una pelle un po’ problematica (mista e sensibile), mi concedo spesso il duo gommage + maschera purificante usando preferibilmente prodotti biologici.

E il prodotto make-up che reputi un tuo mai-più-senza?

Toglietemi tutto ma non i prodotti per le sopracciglia! Ho le sopracciglia rade e, allo stesso tempo, so bene quanto sia importante un disegno preciso per ottenere uno sguardo intenso e accattivante. Le sopracciglia, se ben disegnate, possono cambiare completamente un volto.

Qui alla Scuola di Estetica Sirio Aja sappiamo bene quant’è importante instaurare un rapporto con la propria estetista. Tu hai un’estetista di fiducia? Come descriveresti il tuo rapporto con lei?

Come ho già detto, amo prendermi cura del mio corpo. Per questo motivo, col tempo ho imparato a fare da sola quei piccoli trattamenti estetici di cui una donna ha bisogno periodicamente. Fare “l’estetista di me stessa” mi piace e mi rilassa. Non posso fare a meno del mio parrucchiere, invece.

Ora una domanda da “esperta del settore”: qual è secondo te l’errore più grande che una donna possa fare in tema beauty?

Uno dei più grandi errori è sicuramente quello di esagerare con il make-up, rischiando un effetto artefatto e poco naturale, con colori forti ed eccessivi che non stanno bene al proprio incarnato.

Infine, diamo insieme uno sguardo alle ultime tendenze: quali sono, secondo te, i prodotti di make-up sui quali puntare in autunno? Quali saranno i colori trendy e le texture più interessanti?

Quest’anno c’è un grande ritorno alle tinte che richiamano gli anni ’70: blu pavone e verde ottanio per gli occhi, rosso scuro e bordeaux per le labbra. Le textures più chic saranno senz’altro quelle opache, soprattutto per quanto riguarda i rossetti dalle finiture mat.

Ringraziamo Myriam per l’intervista. Seguitela anche voi sul suo blog Modemoiselle!