Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

12
Lug

Formazione A Distanza: estetista anche da casa!

Sempre più persone, a causa della mancanza di tempo, si affidano alla FAD. Diploma di estetista, diplomi professionalizzanti, molte lauree oggi vengono prese in questo modo. Ma che cos’è e come funziona?

La formazione a distanza, abbreviata nell’acronimo FAD comprende tutte quelle attività di formazione in cui l’insegnante e lo studente non si trovano nello stesso luogo. Raccoglie quindi tutti i corsi che vengono praticati online attraverso delle specifiche piattaforme. Quasi sempre il materiale da apprendere è scaricabile e fruibile in ogni momento. Oggi il web ha rivoluzionato anche il modo di apprendere e l’elearning diventa sempre più richiesto. Anche in campo estetico ci sono scuole che offrono la possibilità di fare corsi di estetista a distanza. Innumerevoli sono infatti i vantaggi della formazione a distanza.

  1. Riduzione del tempo

Chi apprende ha la possibilità di gestire il proprio tempo come vuole, e decidere in autonomia quando studiare e seguire le lezioni. Questo è un ottimo beneficio per chi lavora ma non vuole rinunciare ad aggiornarsi con nuovi corsi.

  1. Organizzazione individuale di tempi e luoghi

La comodità è sicuramente un altro dei vantaggi. Attraverso i corsi online è possibile studiare dove e quando si vuole. In casa, mentre si è in treno, mentre si aspetta la fila in posta, insomma la comodità di poter scaricare e seguire le lezioni dove si vuole è sicuramente uno dei motivi per cui si sceglie di intraprendere la FAD.

  1. Possibilità di fruire di un tutor sempre a nostra disposizione

Molti credono che uno degli svantaggi della formazione a distanza sia il fatto che non si venga seguiti. Ma non è sempre così. Le migliori scuole che offrono la FAD mettono anche a disposizione dei tutor scolastici competenti per supportare gli alunni a distanza, in modo che non si sentano soli e abbandonati. Si può comunicare in ogni momento via chat o attraverso la piattaforma ed essere assistiti in ogni attività didattica.

  1. Possibilità di seguire più corsi contemporaneamente

Riducendo i tempi, e avendo la possibilità di organizzare il tempo come si vuole, si ha la possibilità di formarsi anche in più cose contemporaneamente e quindi seguire più corsi. Cosa che risulterebbe quasi impossibile se si è impegnati in una scuola che richiede la presenza in aula.

Oggi sono tantissime le scuole e gli enti scolastici abilitati a fare la FAD anche per diventare estetista. Tuttavia è bene sempre accertarsi che siano autorizzati anche dalla regione competente, ai fini del riconoscimento del diploma finale. La Scuola di Estetica Sirio Aja da anni crede nel progetto FAD: una delle poche scuole abilitate a fare formazione a distanza sia per il diploma biennale per estetista dipendente che per il terzo anno di specializzazione. La domanda più comune che spesso ci si sente rivolgere, anche da chi è più scettico, è: Come fa un’attività manuale a essere insegnata a distanza? Ovviamente non tutte le materie vengono apprese solo online. La teoria è fruibile tramite una piattaforma elearning, mentre l’attività pratica viene fatta in sede organizzando l’agenda dell’alunno secondo le sue esigenze.

Per avere maggiori informazioni sui corsi FAD tenuti dalla Scuola di Estetica Sirio Aja, contattaci!