Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

18
Giu

Grande successo per il Corso sul Trucco Fashion di Federico Braschi alla Scuola Estetica Napoli Sirio Aja

Si è concluso con immenso successo il corso di make up tenuto dal make up artist della Federico Braschi presso la nostra scuola di estetica e dedicato al Trucco fashion.
Durante tre giornate full immersion sono stati approfonditi tantissimi aspetti legati al make up più affascinante e difficile da realizzare.

Gli argomenti trattati sono stati suddivisi in tre giorni con prove eseguite sempre prima dal docente e successivamente dalle allieve che, lavorando a coppia, hanno messo in pratica quanto appreso in precedenza.

Partendo da una base viso perfetta, realizzata usando tutti i tipi di fondotinta della Libre Professional Make-up,  sono state eliminate le imperfezioni e la pelle è stata resa levigata e priva di discromie. Successivamente sono state studiate le tecniche di make up fashion più richieste:

Trucco nude look, Trucco bonne mine, Trucco smokey-eyes, Trucco cat-walk, Trucco full-color.

Cos’è il trucco nude look

Il Trucco nude è definito “nudo” perché sembra che non si veda eppure c’è.  E’ un tipo di make up estremamente naturale che esalta la bellezza del viso con senza eccessi e donando un aspetto molto raffinato. E’ richiesto soprattutto nella stagione estiva perché è fresco ed elegante ed è adatto ad ogni occasione. Per essere realizzato, il trucco naturale richiede una grande attenzione perché bisogna creare sul volto un equilibrio perfetto di cromie.

Cos’è il trucco bonne mine

Il trucco bonne mine è romantico, fresco, leggero e luminoso: perfetto per l’estate! Dona al volto un’aria curata e rilassata perché lo illumina nei punti giusti (zigomi, tempie, occhi). E’ un tipo di trucco/non trucco che c’è ma non si vede e va realizzato avendo sempre presente che l’obiettivo principale di questo make up è quello di ottenere un romantico effetto acqua e sapone.

 Cos’è il trucco smokey-eyes

Il trucco smokey eyes è una rivisitazione moderna di un tipo di makeup molto in voga negli anni Trenta. Questo tecnica letteralmente vuol dire “occhi fumosi” e, utilizzando ombretti dai toni molto intensi, permette di giocare con il chiaro/scuro per rendere lo sguardo molto intenso. Il focus di questo maquillage è infatti sugli occhi: non stupisce che sia uno dei make up più amati dalle star del cinema.

Cos’è il trucco cat-walk

A differenza dei make up  tradizionali o più comuni, il trucco catwalk o trucco da sfilate nondeve seguire regole precise ma può essere realizzato dando libero sfogo alla creatività. Può essere un make up molto semplice, un make up che utilizza colori che solitamente non verrebbero accostati fra loro o uno smokey eyes più o meno accentuato. Per eventi speciali possono utilizzare anche paillettes, piume, ciglia finte particolari, swarovski e glitter.

Cos’è il trucco full-color

Il make up full color è in assoluto il tipo di maquillage più allegro e divertente. Si realizza utilizzando colori accesi per occhi e labbra che però vanno accostati sapientemente per evitare effetti eccessivi. Questo tipo di trucco è perfetto per occasioni speciali come serate ed eventi soprattutto estivi perché viene esaltato dall’abbronzatura e dà una luce particolare a tutto il volto.