22
Giu

Il Classic blue è il colore dell’estate 2020

Che tu abbia gli occhi chiari o scuri, sottili o a mandorla, il colore da sfoggiare questa estate per ravvivare il tuo sguardo è il Classic Blue. Eletto ‘Colore dell’Anno’ da Pantone Color Institute, questo colore ha già conquistato tutte le star che su Instagram fanno a gara su chi dà mostra del make up più intenso, a base di questo blue.
E’ già tra le tendenze più amate di quest’anno: scopriamolo insieme.

Il 2020 è l’anno del Classic Blue

Tra i colori più amati e, diciamolo, abusati, il Blue Classico diventa the color of the year perfetto per questo anno così tribolato. Il perché la scelta sia caduta su questo blue è semplice. Come spiegano gli esperti di Pantone, “senza tempo, elegante nella sua semplicità, il Classic Blue ci ricorda il cielo alla fine del giorno, rassicurante. Ci offre la promessa di proteggerci, facendo risaltare il nostro desiderio di avere fondamenta solide su cui appoggiarci e costruire“. Un colore quindi rassicurante, dal quale ripartire per lasciarci alle spalle le sofferenze fino ad ora patite.

Classic Blue

La supermodella e attrice brasiliana Izabel Goulart sfoggia un look eye Classic Blue

Al via quindi ai trucchi più sofisticati (questo blue è perfetto per un maquillage smokey eyes) per dare profondità al vostro sguardo che vi doni un aspetto sofisticato e misterioso. Ma chi l’ha detto che a tingersi di blu debbano essere solo i nostri occhi? Sbizzarritevi con la fantasia e definite anche le vostre labbra con questo blu: l’effetto sarà sorprendente e sicuramente molto sexy.

Bye bye nero: benvenuto blue

Mettiamo dunque nel cassetto matite nere e accogliamo nel nostro beauty case eyeliner o in alternativa kajal dal finish metallico. Definisci l’occhio applicandolo nella rima superiore e inferiore. E per dare un tocco aggressive al tuo trucco, il pezzo forte è l’ombretto blu metallizzato. Attira tutta l’attenzione sul tuo sguardo che spiccherà sul resto del viso pulito e senza imperfezioni.

Il Blue Classico è perfetto anche per la manicure

Non solo make up: il blu classico si presta benissimo anche per manicure chic e raffinate. Attenzione però all’applicazione: un colore così scuro pretende una cura maniacale che non accetta sbavature.