fbpx

makeup-ferragosto
14
Ago

Il Makeup perfetto per Ferragosto esiste: è il “no make up”.

L’estate è un periodo complicato per il trucco ma nessuno può rinunciare ad un Makeup perfetto per Ferragosto. Ovunque trascorrerete il 15 agosto, infatti, dovrete combattere con caldo, sudore, mare e piscina.

Parola d’ordine? Idratazione e Luminosità. Di sera, poi, l’attenzione dovrà essere spostata sullo sguardo e sulla bocca.

Ecco tutti i consigli della scuola Estetica Sirio Aja per avere creare un makeup di Ferragosto perfetto.

Il Makeup perfetto per Ferragosto. Primo step: Idratazione.

Il primo passo per un Makeup perfetto è sempre la base: un buon makeup deve assolutamente prevedere una buona idratazione, meglio se con prodotti dotati di Spf per proteggersi da scottature e macchie solari.

Per perfezionare e ravvivare l’incarnato sono ideali le BB o le CC cream, dalla texture più leggera del fondotinta.

Pochi prodotti ma buoni.

Il fondotinta in estate non è proprio l’ideale a causa delle alte temperature. Tuttavia, se non si vuole rinunciare, si può optare per un fondotinta leggero che nasconde le piccole imperfezioni ma che non si sciolga, creando un pessimo effetto estetico.

Terre e bronzer sono tuoi alleati!

Le terre e i bronzer sono perfetti per la stagione estiva. Basta applicarli con un pennello grande, sui punti strategici: ai lati del viso, su gote e tempie e per dare la giusta tridimensionalità con i chiaroscuri.

Attenzione sopratutto al colore da scegliere: se l’incarnato è caldo va bene un prodotto dorato, se invece è chiaro, sono più indicati prodotti dai toni rosati.

Il blush è perfetto per l’abbronzatura.

Se la pelle è già abbronzata, al posto di bronzer e terre saranno sufficienti una base idratante con spf e un blush per rendere più vivo il colorito delle guance, meglio se illuminate.

Gli occhi: mascara waterproof e ombretti sheer.

I protagonisti assoluti del no make up dell’estate sono gli occhi, sopratutto di sera.

Come valorizzarli al meglio? Di giorno e di sera, è fondamentale stendere molto mascara, sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Meglio preferire un prodotto waterproof per evitare che si sciolga con la sudorazione.

Ma non finisce qui.

Un’ottima mossa è quella di utilizzare gli ombretti water resistant, meglio se in stick. È consigliabile optare per colori caldi e brillanti, come l’oro e il bronzo.

Il Lipstick non può mancare nel Makeup perfetto per Ferragosto .

Se non puoi rinunciare ad un tocco di colore sulle labbra, il prodotto ideale per l’estate è sicuramente il gloss, per labbra scintillanti e sensuali.

In alternativa, si può puntare sui rosati e i nude, ma meglio evitare i colori spenti come il rosso e il viola.