fbpx

trucco sotto la mascherina
15
Lug

Il trucco sotto la mascherina: belle in sicurezza

La mascherina è l’accessorio che dovremo utilizzare ancora a lungo per proteggerci dal rischio del contagio. Occupa praticamente la metà del nostro viso, ragion per cui il nostro make up deve adeguarsi a questo ingombrante ma necessario schermo contro il coronavirus. Una soluzione c’è: il trucco sotto la mascherina. In sicurezza senza rinunciare alla bellezza.

Trucco sotto la mascherina: i consigli di Sirio Aja

La prima cosa da tenere presente per realizzare il nostro trucco sotto la mascherina è che la base make up deve essere leggera, così da non sporcare eccessivamente il dispositivo di sicurezza. Rimandiamo dunque a un momento migliore l’utilizzo del fondotinta, preferendo al suo posto un correttore dalla texture leggera e luminosa.
Prediligiamo cosmetici waterproof e no-transfer che contengano la sudorazione, evitino di sporcare troppo la mascherina e non appesantiscano la pelle.
Per far sì che la mascherina anti-contagio non porti via dal nostro viso il trucco, applichiamo un fissatore spray che preservi il make up.

Cattura tutta l’attenzione sugli occhi

Dal momento che rappresentano ora più che mai il centro focale del viso, tutto il trucco dovrà essere concentrato sugli occhi. Evita però di caricare troppo il tuo sguardo: no a matitoni, sì a ombretti. Prediligi quelli luminosi e valorizza i punti luce dei tuoi occhi.
Ancor più importanti sono le sopracciglia: rendi il tuo sguardo interessante definendo e infoltendole.
Una moda che sta spopolando è quella di abbinare il make up alla fantasia o al colore della tua mascherina: ora che dobbiamo portarla per la nostra sicurezza, perché non approfittare per creare un nuovo e fantasioso abbinamento? Scatena la tua fantasia e rendi questo prezioso dispositivo un alleato della tua bellezza.

Idratare le labbra

Anche se non sono visibili, tuttavia le nostre labbra sono soggette a secchezza. Non dimentichiamo quindi di idratarle, attraverso burro di cacao ma ancor meglio mediante degli scrub fai da te.