fbpx

occhiaie
16
Set

Incubo occhiaie: i migliori trucchi fai da te per eliminarle

Scure o solo leggermente bluastre, le occhiaie rappresentano un vero e proprio incubo per chiunque si impegni ogni giorno per mantenere al meglio il proprio aspetto.

Le occhiaie tendono a rendere il viso stanco e, a volte, addirittura invecchiato, causando un disagio per chi ne soffre.

Borse ed occhiaie: le differenze

Borse ed occhiaie interessano entrambe il contorno occhi ma ci sono diverse differenze tra i due inestetismi.

Le occhiaie si manifestano con la comparsa di aloni scuri, tendenti al bluastro o al viola, sotto gli occhi. Il fenomeno delle borse sotto gli occhi, al contrario, si caratterizza invece per un vero e proprio rilassamento di tessuti e muscoli.  Quindi, pur quanto possano sembrare simili, l’inestetismo delle occhiaie è sempre accompagnato da segni scuri superficiali, mentre l’inestetismo delle borse è dato dal cedimento dei tessuti intorno agli occhi e necessita di accorgimenti diversi.

I migliori trucchi fai da te per dire addio alle occhiaie.

Oggi noi della Scuola di Estetica Sirio Aja vogliamo suggerirti dei trucchi fai da te per eliminare, o quantomeno diminuire, quel brutto colore violaceo sotto gli occhi.

Il rimedio naturale e fai da te più semplice è rappresentato dai cetrioli. Fai riposare nel freezer due fette di cetriolo e posale sugli occhi per qualche minuto, meglio se prima di andare a letto.​

Se non hai i cetrioli puoi usare, in alternativa, anche due fette di patate che, grazie all’amido contenuto, migliorano la tonicità dei tessuti.

La camomilla contro gli occhi gonfi.

Non tutti sanno che la camomilla è un fiore dalle moltissime proprietà benefiche, molto utilizzata in erboristeria e in estetica per le sue qualità antinfiammatorie.

Non tutti sanno che la camomilla è anche un ottimo ingrediente di bellezza naturale per il suo effetto tonificante e idratante.

La camomilla può portare notevoli benefici anche per ai nostri occhi.

Ti basterà un semplice impacco per sentire subito la pelle del contorno occhi tornare più rilassata e luminosa e per vedere le occhiaie magicamente sparire!

Impacco di camomilla anti occhiaie: ecco come.

Per preparare un semplice impacco alla camomilla per le tue occhiaie, seguite queste istruzioni:

  • Prendi un paio di bustine di camomilla e mettile in infusione in acqua bollente.
  • Lasciate raffreddare fino a che l’acqua non sarà tiepida. Attenzione a non scottarti!
  • Immergi due dischetti di cotone nell’infuso
  • Adagiali sugli occhi chiusi e lasciali agire per 15-20 minuti.
  • All’occorrenza, sostituisci i dischetti con dei nuovi.

E de vuoi conoscere un metodo fai da te per la cura delle unghie, non ti resta che leggere questo articolo!