Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

26
Set

“Non potrei pensare a una vita senza make-up” Intervista ad Alessandra Torre, blogger e make-up artist

Continuano le nostre interviste alle bloggers e professioniste della bellezza.

Oggi vi presentiamo Alessandra Torre, in arte Minialagnù.
Make-up artist professionista di grande bravura, Alessandra è diventata famosa sul web grazie al suo canale YouTube e, successivamente, ha aperto il blog My Make-Up and Fashion Corner.

Qui alla Scuola di Estetica Sirio Aja apprezziamo molto il suo lavoro e la seguiamo sui suoi canali. Per questo abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere con lei sugli argomenti in cui è una vera esperta.

la make-up artist Alessandra Torre durante uno dei suoi lavori

la make-up artist Alessandra Torre durante uno dei suoi lavori

Cominciamo con la domanda classica, quella che di sicuro ti faranno tutti:
Quando hai deciso di aprire il tuo blog e perché?

Il primo post risale al 2010. Volevo fosse un completamento del mio canale Youtube ma, invece, è diventato il mio principale strumento di comunicazione con le persone che mi seguono e che hanno fiducia in ciò che scrivo, recensisco e posto per loro!

 Sul tuo blog si parla principalmente di estetica, con particolare attenzione ai prodotti di bellezza e di make-up. Com’è nata la tua passione per il mondo beauty?

La mia passione è qualcosa di inconscio, direi irrazionale. Tramandata da mia nonna, una grandissima appassionata di cosmetici e belletti vari, si è trasformata in un vero e proprio lavoro.
Adesso non potrei pensare a una vita senza make-up, questo spaccato fondamentale per me e per il mio sorriso quotidiano!

Qual è il trattamento di bellezza di cui non puoi fare a meno?

Ce ne sono tanti, uno in particolare è legato alla cura dei capelli. Non sono ossessionata ma, avendo una massa ed una lunghezza non indifferenti, cerco di curarli nella maniera più appropriata.

E il prodotto make-up che reputi un tuo mai-più-senza?

Senza dubbio la mia adorata matita SPIKED di Mac per le sopracciglia, grandissimo cruccio della mia vita. Per questo devo ringraziare una capace estetista che mi  ha donato questo “meraviglioso limite”.

A proposito di estetista, qui alla Scuola di Estetica Sirio Aja sappiamo bene quant’è importante instaurare un rapporto con la propria estetista. Tu hai un’estetista di fiducia? Come descriveresti il tuo rapporto con lei?

Ecco, io sono molto autonoma: dopo una serie di vicissitudini, ho imparato a fare tante cose da sola
Non nascondo che, a volte, è necessario avere una professionista che conosca il proprio lavoro e lo eserciti bene ma non ho ancora trovato la mia estetista di fiducia! [Che sia una futura estetista della Scuola di Estetica Sirio Aja? ndr.]

Ora una domanda da “esperta del settore”: qual è secondo te l’errore più grande che una donna possa fare in tema beauty?

Di errori ce ne sono tantissimi e, da Make Up Artist, sono abituata ad osservare nel dettaglio il viso di una persona e immaginare come sarebbe con un make up adeguato ai lineamenti e all’incarnato. Sicuramente il colore sbagliato di fondotinta o di correttore stravolge completamente un viso e lo rende volgare e pieno di imperfezioni. Lo stesso vale per un rossetto troppo carico, per la mancanza di equilibrio tra colori e per gli eccessi occhi/labbra.

Infine, diamo insieme uno sguardo alle ultime tendenze: quali sono, secondo te, i prodotti di make-up sui quali puntare in autunno? Quali saranno i colori trendy e le texture più interessanti?

In autunno i colori sono sicuramente meno sgargianti, legati alla stagione e all’incarnato privo di abbronzatura. Sono i colori della terra, dal sottotono caldo o freddo, ma non troppo evidenti, sia per gli occhi che per le labbra.
Adoro il finish opaco, come ogni MUA che si rispetti, trovo doni a tutte e sia indicato per ogni età. Quindi, via libera ai colori della terra e a tutti i rossetti che mettano in risalto le labbra, grandi protagoniste della prossima stagione!

Ringraziamo Alessandra per questa piacevole chiacchierata. Seguitela anche voi su My Make-Up and Fashion Corner.