Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

08
Ott

“Aver fiducia della propria estetista è importantissimo…” Intervista ad Antonella Rosati, make up artist e youtuber

Continuano le nostre interviste alle professioniste della bellezza.

La nostra ospite di oggi è Antonella Rosati, make up artist, blogger e youtuber di Tinkerbell Total Beauty.
Grande appassionata di make up, ha studiato e si è impegnata duramente per farlo diventare il suo lavoro. Antonella è venuta a trovarci alla Scuola di Estetica Sirio Aja e, ancora una volta, è stato un piacere per noi fare quattro chiacchiere con lei.

Leggete la sua intervista qui di seguito.

10533551_791245504248879_5063123845777445838_n

Cominciamo con la domanda classica, quella che di sicuro ti faranno tutti:
Quando hai deciso di aprire il tuo blog e perché?

Ho aperto il blog circa 5 anni fa. Inizialmente non avevo nessuna intenzione di farlo, come non avevo intenzione di aprire una pagina su fb e un canale su youtube ma sono stata spinta e spronata dalle mie amiche che mi hanno praticamente quasi costretta a farlo. Oggi le ringrazio, non ho un blog super seguito ma sicuramente mi prendo le mie piccole soddisfazioni. Preferisco sapere che la gente mi segue perché crede in quello che scrivo e sa che lo scrivo con tutta la mia sincerità, invece di avere un blog super seguito dove ci si iscrive perché è la “moda del momento”.

Sul tuo blog si parla principalmente di estetica, con particolare attenzione ai prodotti di bellezza e di make-up. Com’è nata la tua passione per il mondo beauty?

Ho sempre amato questo mondo, da piccola passavo il tempo con le mie trousse giocattolo, le miei finte cremine e pennelli a truccarmi. Ero così attratta da questo mondo che avevo già un’abilità particolare: riuscivo a mettermi il rossetto senza sbavature e in modo perfetto anche senza specchio. Complici poi di questa passione sono state mia madre e mia zia che sono sempre state attente a curare il proprio aspetto e nascondere il mio viso deturpato dall’acne vulgaris. Ero bersaglio facile degli sfottò a scuola e con il make up mi aiutavo a minimizzare i difetti, a nascondere il mio disagio e a sentirmi più sicura.

Qual è il trattamento di bellezza di cui non puoi fare a meno?

Non posso fare a meno del siero spray puro al 100% di bava di lumaca. Ho passato la vita a nascondermi dietro il make up, oggi il make up resta ancora la mia grande passione ma non mi serve più per nascondermi bensì per valorizzarmi.

A proposito di make-up, qual è il prodotto che reputi un tuo mai-più-senza?

Mai più senza le mie tinte labbra! Durano tutto il giorno, così evito la scocciatura del ritocco continuo.

Qui alla Scuola di Estetica Sirio Aja sappiamo bene quant’è importante instaurare un rapporto con la propria estetista. Tu hai un’estetista di fiducia? Come descriveresti il tuo rapporto con lei?

Essendo del campo direi che la mia estetista di fiducia sono io, ho poi un’amica e una cugina che hanno fatto il corso di estetica e alle quali ricorro quando devo fare quelle poche cose impossibili da fare da sole e per le quali nutro la massima fiducia. Aver fiducia della propria estetista è importantissimo ed è alla base di un buon rapporto con la cliente, ciò vuol dire che la cliente sa che si affida nelle mani di una persona professionale che curerà il suo corpo con la cura e l’attenzione con cui curerebbe il proprio, almeno per me è così.

Ora una domanda da “esperta del settore”: qual è secondo te l’errore più grande che una donna possa fare in tema beauty?

Ne vedo talmente tante di cose strane in giro che citare solo un errore mi sembra molto poco: fondotinta effetto maschera, guance stile Heidi, eyeliner che arriva all’attaccatura dei capelli… Potrei continuare all’infinito ma la cosa che più mi fa inorridire è vedere le labbra con fondotinta color pelle e contorno di matita color cioccolato fondente quasi nero. Molte donne non capiscono che il segreto del make up è valorizzarsi, anche con discrezione, senza aver bisogno di ridursi come un clown.

Infine, diamo insieme uno sguardo alle ultime tendenze: quali sono, secondo te, i prodotti di make-up sui quali puntare in autunno? Quali saranno i colori trendy e le texture più interessanti?

Quest’autunno saranno protagonisti vari stili, dal make up “nude”, dove il trucco c’è ma non si vede, al make up occhi con il kajal che dona uno sguardo da gatta, al classico smokey con ombretti dalla texture metalizzata dove prevalgono i colori oro, grigio, taupe e verde scuro che sono i colori must di questa stagione. Per le labbra invece è di moda il classico rosso ma con una finitura molto lucida, quasi vinilica, oppure i toni che vanno dal viola al prugna dalla texture opaca.

Ringraziamo Antonella che ci ha dato tanti preziosi consigli. Seguitela anche voi, trovate tutti i suoi link sulla sua pagina Facebook.