fbpx

02
Nov

La DAD: una grande opportunità per le future estetiste

Siamo a Novembre, inizio anno Accademico e tutto procedeva per il meglio con le nostre attività di formazione. Nessuno si aspettava un ritorno della DAD; Ci preparavamo ad affrontare un nuovo ricco anno accademico, fatto di lezioni altamente formanti, coinvolgimento, tecniche di estetica all’avanguardia ed uso di macchinari innovativi. Ovviamente, tutto fatto in sicurezza e nel rispetto delle direttive vigenti.

Ma lo sappiamo bene, questo Covid-19 non vuole lasciarci proprio in pace, mettendoci in allerta su un futuro blocco della didattica in sede. Dopo un primo momento di smarrimento, ci siamo immediatamente ripresi, certi che la Sirio Aja affronterà questo ulteriore momento di crisi sanitaria nel migliore dei modi.

Per adesso, ancora nessun blocco della didattica per i centri di formazione. Ma se dovesse succedere?

La Sirio Aja NON SI FERMA, avanti con la DAD!

La Sirio Aja non si ferma. E non solo questo. Già leader nel campo della Formazione a distanza (DAD), la Sirio Aja continuerà a fornire alle allieve la più elevata formazione estetica, seppur da lontano (se dovessero esserci ulteriori limitazioni alle attività in presenza).

Come? Con pochi ma preziosi ingredienti:

  • Una piattaforma online dedicata alla formazione, approvata dalla Regione Campania
  • Docenti preparati e carichi di entusiasmo che sapranno coinvolgere le allieve (non ci sarà da annoiarsi!)
  • Esercizi pratici, eseguiti e seguiti passo passo da allieve e professori
  • Lezioni teoriche interattive, studiate per coinvolgere i partecipanti durante l’apprendimento
  • Passione, passione, PASSIONE.

La didattica a distanza è davvero utile per le future estetiste?

Molte persone tendono a pensare che la didattica a distanza (o DAD) possa risultare un metodo di insegnamento poco funzionale, soprattutto nel caso di un corso di formazione altamente pratico, fatto di tecniche, metodi e movimenti.

In realtà, la didattica a distanza (DAD) non solo è molto performante ma ha addirittura dei vantaggi, rispetto alla classica formazione in sede. Ovviamente questo discorso non è valido in ogni contesto ma per la Sirio Aja, leader (anche) nella formazione a distanza, con decenni di esperienza alle spalle, i vantaggi superano certamente i fastidi.

Quali sono questi vantaggi? Vediamoli.

I vantaggi della DAD sono molti.

  • Conquistare un titolo riconosciuto. La didattica a distanza permette di ottenere una qualifica riconosciuta dalla Regione Campania, valida in tutto il territorio italiano ed europeo, comodamente da casa propria.

 

  • Impiegare bene il tempo. Le restrizioni dovute al Covid-19 possono portarti a perdere molto tempo prezioso, non sfruttando al meglio tutte le chance per migliorare la tua vita. La DAD ti permette di rendere proficuo il tuo tempo, impegnandolo in qualcosa che ha davvero valore.

 

  • Nessuno stress da spostamento. Una formazione in sede costringe l’allievo ad over organizzare spostamenti, spesso faticosi e stressanti. Con la formazione online si elimina il tempo degli spostamenti, arrivando al momento della lezione carichi e riposati, pronti per apprendere!

 

  • Coniugare studio e lavoro. Molte delle nostre allieve, riescono a trovare lavoro già prima della conclusione del corso, grazie alle numerose Partnership della Sirio Aja e all’ottima reputazione della scuola. proprio in questi casi, la formazione online aiuta tutte quelle persone che devono dividersi tra un lavoro e un corso di formazione, organizzando meglio le giornate.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi della DAD, e tu cosa ne pensi?