Sede di Napoli - Via Duomo,109
info@sirioaja.it
Chiama ORA 081450434

03
Dic

Labbra secche, rimedi “fai da te” idratanti e naturali

NAPOLI – L’autunno ci sta preparando al grande freddo invernale: non lasciamoci trovare impreparati! La scuola SirioAja ti aiuta a preservare la naturale bellezza del tuo viso tramite consigli fai da te e 100% naturali. Tra le zone del volto più esposte al freddo e all’umidità, le labbra secche sono un problema anti estetico che affligge davvero tutti. Rossetti e burro cacao aiutano a difendere la nostra bocca dagli agenti esterni che la aggrediscono, ma il vero toccasana per le nostre labbra è un rimedio da realizzare a casa. Quale? Lo scrub per le labbra secche. Ce ne sono tanti tipi: scopriamoli insieme!

Labbra secche, lo scrub 100% naturale 

Il primo scrub ideale per chi soffre di secchezza alle labbra è quello a base di miele: un ingrediente capace di idratare in profondità, nutrendo la nostra bocca e riparando le spaccature causate dal freddo. Per realizzarlo, basta mescolare in una tazzina da caffè un cucchiaino di miele e uno di bicarbonato di sodio con qualche goccia di olio extravergine d’oliva. Il composto così ottenuto lo andrete ad applicare delicatamente con delicatezza, lasciandolo in posa almeno 5 minuti. Dopo aver risciacquato con acqua tiepida sentirete già la differenza.

Labbra secche: rimedi naturali fai da te

Lo yogurt è un toccasana per le labbra secche

Idratare naturalmente la pelle del viso: la maschera alla zucca

Labbra spaccate: il rimedio è lo  yogurt

Per chi è soggetto alla continua spaccatura delle labbra, SirioAja consiglia un secondo rimedio infallibile: lo scrub a base di yogurt. Mescolando un cucchiaino di yogurt bianco con un cucchiaino di zucchero di canna o raffinato (da preferire a quello grezzo) otterrete un composto da lasciare in posa dai 3 ai 5 minuti. Risciacquate anche in questo caso con dell’acqua tiepida o, se preferite, potrete semplicemente leccar via il goloso composto. Le proprietà nutrienti dello yogurt e, è proprio il caso di dirlo, la dolcezza dello zucchero, saranno un naturale toccasana per la vostra bocca. A prova di baci!