fbpx

Laminazione sopracciglia: cos’è e come si fa
22
Feb

Laminazione sopracciglia: cos’è e come si fa

La laminazione sopracciglia è una tecnica naturale che ti da in poco tempo sopracciglia sane e folte e una forma definita, è anche curativo perché punta sulla ricrescita naturale del pelo senza alternarne la forma.
Le sopracciglia naturali e folte non passano mai di moda. Non tutti però le hanno folte e definite e quindi spesso, in passato, si ricorreva a tatuaggi con operatori non sempre bravi, e negli ultimi anni, al microblading che ha rivoluzionato la concezione di tatuaggio alle sopracciglia, puntando sul “naturale”. Attenzione comunque agli operatori del settore non esperti oppure improvvisati!
Se invece non ti va di sottoporti ad un trattamento del genere, perché lo trovi invasivo oppure perché non ti senti pronta a vederti con sopracciglia nuove, puoi optare per una tecnica recente molto naturale e che da ottimi risultati: la laminazione sopracciglia.

Laminazione sopracciglia: ecco il procedimento

Abbiamo già detto che l’obiettivo della laminazione è quello di dare una forma naturale alle sopracciglia e favorire la ricrescita del pelo. Pienezza, splendore e morbidezza sono i punti principali della laminazione.
Ma come si fa? Innanzitutto bisogna affidarsi a personale competente, se già vai da una brava estetista che da poco ha imparato questa tecnica, magari fidati oppure cerca un centro specializzato in sopracciglia e ciglia, oppure puoi seguire tu stessa un corso in una scuola di estetica.
Il procedimento si articola in 3 fasi:
Prima di tutto si pettinano le arcate, poi si passa un prodotto idratante specifico ricco di nutrienti e stimolanti per la crescita.
Successivamente viene steso un altro prodotto studiato per rafforzare la struttura delle sopracciglia, enfatizzando anche i peli più piccoli e sottili e stimolandone la crescita. Poi si ripettina per per dare forma all’arcata e fissare.
Dopo un tempo di posa di circa 20 minuti si va a rifinire il look con una tinta specifica per sopracciglia seguita dalla ceretta o da una “pulizia” con le pinzette.

Laminazione sopracciglia: cos’è e come si fa

Laminazione sopracciglia: quanto dura?

In media un trattamento dura circa 4 settimane. Tuttavia la sua riuscita dipende anche da te. Nelle 24 ore successive il trattamento non devono essere bagnate o applicate creme.

Costo laminazione sopracciglia

I prezzi di questo trattamento sono abbastanza competitivi. In genere il costo di una singola seduta si aggira intorno ai 30 euro ed è opportuno sottoporsi ad almeno 4 o 5 sedute.