Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

01
Ago

Missione Lavoro: estetista dipendente, come fare?

Abbiamo già parlato di come trovare nuovi clienti quando siamo proprietari di un centro estetico. Tuttavia il la ricerca del lavoro stesso può diventare un problema per le estetiste dipendenti che, a causa dell’inflazione, spesso trovano difficoltà ad essere assunte. Ecco perché vogliamo dare qualche consiglio su come trovare lavoro come estetista dipendente. Pochi semplici passi da mettere in pratica che potrebbero essere un aiuto valido per il vostro futuro.

  1. Prepara il tuo Curriculum Vitae

Oggi tutto parte da qui: un pezzo di carta che riassume tutto quello che sappiamo fare. Certo la professionalità la si dimostra attraverso la pratica e la dimostrazione diretta, tuttavia come punto di partenza è importante crearsi il proprio curriculum vitae. È un modo per mettere per iscritto le nostre competenze, ciò che abbiamo appreso, i nostri hobby e le nostre attitudini. Sarà questo un buon biglietto da visita per chi ha intenzione di assumerci. Per farlo bisogna scaricare il modello europass qui.

  1. Cerca su internet o nella tua città

Una volta fatto il curriculum è importante tenere d’occhio le offerte di lavoro. Non solo su internet, ma anche in giro per i centri estetici della città in cui viviamo e nelle zone limitrofe. Girare per i centri e le beauty spa e lasciare il curriculum o anche un contatto potrebbe essere molto produttivo.  Anche chi non cerca personale potrebbe prenderci in considerazione per un’eventuale posto vacante in futuro. È importante farsi vedere e dimostrarsi disponibile.

  1. Partecipa a fiere ed eventi

La partecipazione ad eventi e fiere è un ottimo modo per trovare contatti lavorativi. Si ha infatti in queste occasioni la possibilità di entrare a contatto con aziende e realtà che potrebbero aver bisogno di personale. Non bisogna aver paura di chiedere e osare.

  1. Chiedi aiuto alla scuola 

Molte scuole professionali, una volta formate le alunne, aiutano queste anche nella ricerca del lavoro. È un servizio che una scuola dovrebbe offrire incondizionatamente in quando le migliori istituzioni scolastiche danno un supporto diretto nell’inserimento nel mondo del lavoro. Perciò chiedete sempre di farvi prendere in considerazione e inserirvi nel database della scuola.

 

La scuola di estetica Sirio Aja è una delle prime scuole di Napoli per l’inserimento nel mondo del lavoro. Tutte le nostre allieve riescono a trovare in poco tempo lavoro grazie alla fitta rete di contatti a nostra disposizione. Per saperne di più contattaci allo 081450434 o invia una email a info@sirioaja.it.