Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

03
Ott

“Ho preso lezioni di make up dalla mia vicina e poi…” Intervista ad Anna Pernice, blogger di Travel & Fashion Tips

Continuano le nostre interviste alle professioniste della moda e della bellezza.
Oggi facciamo due chiacchiere con Anna Pernice, la blogger di Travel and Fashion Tips.

Nel suo blog Anna tratta diversi temi, dalla moda al beauty ai viaggi. Allegra e solare, Anna è anche un’esperta di marketing e trasmette le sue competenze sui social networks che gestisce (ma non solo). Gestisce anche un blog di alimentazione di grande successo.

Ma qui alla Sirio Aja siamo esperti di bellezza e make-up, e ci fa sempre molto piacere parlarne con coloro che, come noi, apprezzano questo mondo e lo esplorano con passione e curiosità. Proprio come Anna che, ci racconta, dopo un paio di lezioni di make-up non ha potuto più farne a meno…

header blog anna2 (1)

Cominciamo con la domanda classica, quella che di sicuro ti faranno tutti:
Quando hai deciso di aprire il tuo blog e perché?

Ho deciso di aprire il mio blog circa due anni fa. Da anni gestivo i blog delle aziende moda per cui ho lavorato e, essendo in continuo contatto con le fashion blogger, ho deciso di aprire anche un mio “salotto” virtuale nel quale parlare del mio personale stile.

Sul tuo blog si parla principalmente di moda, ma anche la bellezza ha il suo posto d’onore. Com’è nata la tua passione per il mondo beauty?

La mia passione per la moda e per il beauty c’è da sempre. Sin da piccola mi piaceva mettere lo smalto e “rubare” i trucchi di mia mamma. All’età di 15 anni, poi, ho preso alcune lezioni di make up dalla mia vicina di casa e, da allora, non esco più di casa senza trucco!

Qual è il trattamento di bellezza di cui non puoi fare a meno?

Il make up! Non potrei mai uscire di casa senza almeno un filo di trucco.

E il prodotto make-up che reputi un tuo mai-più-senza?

Una cosa a cui non rinuncio mai è la matita kajal sotto gli occhi, senza mi sentirei nuda.

Qui alla Scuola di Estetica Sirio Aja sappiamo bene quant’è importante instaurare un rapporto con la propria estetista. Tu hai un’estetista di fiducia? Come descriveresti il tuo rapporto con lei?

Sinceramente no, le cambio spesso perché fino ad ora non mi sono mai trovata bene al 100%.

Ora una domanda da “esperta del settore”: qual è secondo te l’errore più grande che una donna possa fare in tema beauty?

Truccarsi troppo in modo troppo eccessivo ed abbinare colori forti sulle palpebre e sulle labbra. Io sono dell’idea che si debba evidenziare o l’uno o l’altro.

Infine, diamo insieme uno sguardo alle ultime tendenze: quali sono, secondo te, i prodotti di make-up sui quali puntare in autunno? Quali saranno i colori trendy e le texture più interessanti?

Quest’autunno/inverno andranno di moda i colori dark.  Io punterò sul prugna che trovo elegante e raffinato.