Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

15
Ott

Make up Halloween: La Geisha dark di Sirio Aja

Durante il nostro “Trucco in Tour”, la make up artist Isabell Starace si è cimentata nella realizzazione di make up molto particolari, ispirati ai temi più svariati.

La sua competenza proviene dall’Accademia Trucco della Scuola di Estetica Sirio Aja, che le ha fornito una preparazione a 360 gradi per intraprendere il lavoro di make up artist.

A partire da oggi, abbiamo deciso di mostrarvi alcuni dei trucchi più belli che potrete utilizzare per il vostro make up Halloween, tra le feste più creative per quanto riguarda il make up.

Il Make Up Halloween si basa su diversi soggetti, per lo più di natura dark e horror, proprio in virtù del fatto che la festa di Halloween si basa sulle simbologie della morte e dell’occulto.

Come da tradizione anglosassone, la notte del 31 ottobre adulti e bambini si travestono ispirandosi ai personaggi del terrore e della magia nera per partecipare a feste in maschera o al tipico “dolcetto o scherzetto” di casa in casa. I colori dominanti di questa festa sono il nero, il viola e l’arancio.

Per il nostro primo Make Up Halloween ispirato a questa festa, abbiamo scelto un’immagine orientale rivisitata in chiave dark: quella dalla Geisha. Il trucco parte da uno smokey eyes nei toni del grigio e del viola ed è caratterizzato da decori, ciglia importanti e la classica bocca “a cuoricino” tipica delle geishe giapponesi.

20140909_192745

Ma vediamo insieme tutti i passaggi:

OCCHI: La prima cosa da fare, quando si tratta di utilizzare colori scuri, è di partire proprio dagli occhi per evitare di sbavare e di rovinare poi il make-up viso. Partite da una base rosa su tutta la palpebra, poi sfumate un ombretto viola nella piega palpebrale, infine sfumate nella parte finale un ombretto nero molto pigmentato creando una linea netta molto precisa (potete anche aiutarvi con la tecnica dello scotch). Come tocco finale, tracciate una linea di eyeliner piuttosto spessa che vada a unirsi alla sfumatura, la linea dev’essere netta e senza “virgola” così come viene utilizzata dalle Geishe giapponesi.
Definite intensamente le sopracciglia con un ombretto molto scuro, devono essere evidenti, quasi nere. Infine, scegliete un paio di ciglia finte dall’effetto scenografico per completare il look occhi.

IMG_0491

VISO: Ricordate che le geishe hanno un colorito molto chiaro illuminato solo sulle guance. Stendete quindi una base più chiara di quella del vostro incarnato, facendo attenzione a non creare stacchi con la mascella e il collo. Illuminate poi le guance con un blush rosa molto intenso. Il tocco magico della Sirio Aja sta poi nella decorazione che vedete sul viso della nostra Geisha, che potrete creare anche voi utilizzando un kajal oppure un eyeliner a penna nei colori nero e argento.

IMG_0503

LABBRA: Schiarite intensamente il contorno labbra con il correttore, dopodiché create una nuova linea della bocca cercando di creare la classica forma a cuoricino. Coloratele con una matita rossa e infine, con un pennellino, stendete un rossetto mat della stessa tonalità.

Speriamo che la nostra proposta di Make up Halloween vi sia piaciuta, continuate a seguirci per altre idee e spunti interessanti!