Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

23
Giu

Make-up mondiale: i trucchi più belli per le partite di Brasile 2014

I mondiali di calcio 2014 sono cominciati ormai a pieno ritmo: ci si riunisce tra amici e parenti, tifando di volta in volta per la squadra preferita. Oltre alla nazionale italiana, ci sono partite ogni giorno e i telegiornali non parlano ormai d’altro.

Anche se non siete delle tifose accanite, le partite di calcio di Brasile 2014 possono essere una scusa per sfoggiare un trucco da vera make-up artist, ispirandosi agli sgargianti colori delle bandiere di tutto il mondo.

Il brand tedesco di cosmetici Essence ha dedicato un’intera collezione ai mondiali, dando numerosi spunti e suggerimenti per un make-up scenografico da vera tifosa.

Vediamo insieme le proposte di trucco occhi più colorate e fantasiose:

mondiali italia make-up nazionale

La prima proposta vede protagonista la nostra nazionale italiana: il tricolore è elegantemente disegnato sull’intera palpebra in un gioco di sfumature a dégradé. Partite da un verde acido nella parte interna dell’occhio, in questo modo risulterà più aperto e luminoso; continuate poi con un bianco perlato e create una coda elegante con il rosso. Se non riuscite a trovare l’ombretto rosso (cercatelo comunque tra le collezioni make-up dedicate ai mondiali), potete anche usare un matitone per le labbra dal finish satinato.

mondiali brasile make-up occhi

Trucco ispirato ai padroni di casa, il Brasile. La bandiera brasiliana è tra quelle dai colori più sgargianti: sfondo verde acceso, decori in giallo e blu. Il make-up che vi proponiamo utilizza questi colori per creare un trucco occhi meravigliosamente estivo che, reso meno marcato, può essere anche una valida proposta per i look quotidiani. Stendete il giallo brillante nella parte interna dell’occhio, mentre con il turchese create una linea che contorna l’occhio arricchita poi con l’eyeliner; infine, sfumate il verde nella parte esterna dell’occhio e definite la rima interna con una matita iridescente color burro.

mondiali francia make up occhi

Per finire, un trucco occhi ispirato alla bandiera francese blu, bianca e rossa. Il trucco si sviluppa con tre linee orizzontali che creano una lunga coda nel lato esterno dell’occhio. All’attaccatura delle ciglia inferiori e superiori utilizzate un matitone blu elettrico che sfumerete poi nell’angolo esterno; sulla palpebra mobile stendete un ombretto bianco perlato o, se preferite, un rosa cipria che renderà il make-up più discreto; infine, utilizzate il rosso per tracciare una linea sulla palpebra fissa, che si unirà alla coda che avete creato con il blu. Date un tocco finale di luminosità con una matita color burro che stenderete nella rima interna dell’occhio.