Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

15
Set

Nail art autunnale: è leopard print trend!

Quando arriva l’autunno, sia il guardaroba che il beauty case si rinnovano con colori e texture diversi.

Le case cosmetiche propongono nuove collezioni di make-up e anche gli smalti prendono nuove tinte più in linea con la stagione. Così, se in estate osiamo nail art con fiori e decori ispirati alla bella stagione, appena arriva l’autunno è il momento di trovare nuove idee da trasferire sulle unghie.

Stavolta l’idea ci arriva dalla moda del momento, che vede la stampa leopardata vera protagonista di stagione. Anche le meno inclini si convertiranno a questo trend che si impone più forte che mai, complice anche il ritorno del color cammello (un beige caldo) e del nero, grandi “alleati” di questa stampa.

Sulle unghie, la stampa leopardata (“leopard print” in inglese) riesce a ottenere un grande effetto scenico con il minimo sforzo. Ma come si fa una nail art leopardata?

leopard nails tutorial

Ecco un tutorial facilissimo postato da Polish Boutique, siamo pronti a spiegarlo per voi!

Per ottenere una nail art leopardata occorrono almeno tre colori: un colore di base neutro, un colore scuro per i contorni delle macchie e un altro colore a contrasto (ma tenue) per l’interno delle macchie di leopardo. Come attrezzatura vi servirà un dotter oppure uno stuzzicadenti al quale avrete schiacciato la punta.

Vediamo ora i passaggi:

1. Stendete la base della vostra nail art, in questo caso ipotizziamo un beige taupe chiaro. Aspettate che si asciughi bene prima di procedere oltre.

2. Prendete i due colori che avete scelto per le macchie, in questo caso il nero per i bordi e l’oro per l’interno, e teneteli a portata di mano per creare il disegno facendo colare una goccia di ciascuno su di un supporto (un cartoncino o un piattino di plastica).

3. Con il colore più chiaro create dei pallini. Non c’è bisogno di essere precise né simmetriche.

4. Una volta asciutti, con il colore scuro disegnate il bordo delle macchie, senza però contornarle completamente. Lasciate degli spazi vuoti e ricordate che le macchie del leopardo non sono mai uguali. Le foto dalla 5 alla 8 spiegano meglio questo passaggio.

Le unghie leopardate sono molto eleganti nei classici toni del marrone e beige, ma un’idea simpatica può essere quella di utilizzare colori pop fuori dal comune per creare una nail art leopardata originale e frizzante. Di seguito, alcune immagini di ispirazione per la vostra nail art autunnale a tema leo!

nail art leopardata nail art leopardata rosa nail art leopardata blu nail art leopardata pastello nail art leopardata rosa