fbpx

14
Ott

Open Day: un altro successo per la Sirio Aja

Il giorno mercoledì 7 Ottobre si è tenuto l’Open Day della scuola di Estetica Sirio Aja. Una mattinata intera all’insegna della condivisione della passione per l’estetica in ogni sua forma.

L’Open Day è stato un successo: numerosa la partecipazione delle future allieve.

L’Open Day si è tenuto nella sede ufficiale della Sirio Aja, nel famoso palazzo storico in Via Duomo 109, ormai noto da oltre trent’anni come sede d’eccellenza nella formazione estetica.

Alle ore 10:30, le future allieve sono state accolte, in totale sicurezza, nelle aule della scuola di estetica, dove si è tenuta una presentazione partecipata e coinvolgente dei docenti e delle materie di studio. Il programma accademico è stato spiegato in maniera chiara ed esaustiva, con alcune prove pratiche di alcuni docenti specializzati che hanno dato un assaggio della loro professionalità.

Le misure di sicurezza anti-covid non hanno fermato l’entusiasmo.

Una volta fatti accomodare a turno nella struttura, gli ospiti sono stati invitati ad effettuare tutte le norme di sicurezza in materia di Covid.

Misurazione della temperatura, igienizzante mani, autocertificazione e – ovviamente- un rigoroso mantenimento delle distanze interpersonali.

Non solo: onde evitare possibili assembramenti, tutti i genitori delle future allieve sono stati invitati a partecipare all’evento in modalità “online”, seguendo tutta la presentazione in diretta Zoom. Ciò ha permesso a tutte le ragazze di essere virtualmente accompagnate, in questo loro primo importante passo verso il loro futuro professionale.

La passione dell’estetica, da oltre trent’anni.

Allo scoccare delle 10:30, è la Direttrice a dare il via all’evento; in un discorso sentito e coinvolgente, Cira Guarino illustra alle future allieve la grande storia della Sirio Aja, mettendo in evidenza le grandi personalità che si sono formate alla scuola.

È sempre la direttrice a presentare i docenti delle varie materie.

Come ogni grande scuola che si rispetti, la scuola di estetica Sirio Aja prevede – infatti – lo studio di materie strettamente inerenti al campo dell’estetica. Vere e proprie accademie pratiche che metteranno alla prova le future professioniste della bellezza con tecniche tradizionali e innovative. Ma non solo pratica. Il calendario accademico della scuola prevederà anche materie teoriche, indispensabili per una formazione estetica completa e all’avanguardia. Marketing, Comunicazione aziendale e lezioni di Social Media Management.

Non solo estetiste, quindi, ma vere e proprie manager di sè stesse. 

Open Day in diretta instagram: lontani ma vicini.

L’Open Day del 7 Ottobre è stato ripreso in diretta Instagram, permettendo a chiunque volesse di prendere parte alla giornata di apertura.

Molti i commenti e le reazioni all’evento in diretta, tante le domande rivolte circa i programmi di studio. Un vero e proprio successo per la Sirio Aja di Cira Guarino, che da ormai trent’anni rimane un punto di riferimento nel panorama italiano della formazione estetica.