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06
Giu

Come far crescere la tua attività attraverso il Web Marketing – Professione Estetista – Sirio Aja

Oggi il web è uno strumento da sfruttare al massimo, soprattutto quando si ha un’attività e si vogliono incrementare le vendite. Molte aziende hanno scoperto che è infatti un ottimo modo per entrare a contatto direttamente con il proprio il cliente finale. Come? Ci sono varie pratiche da poter adoperare anche nel campo del beauty. Ecco allora 3 tecniche di web marketing per far crescere la tua attività.

  1. Utilizza i Social

Facebook, Instagram e tutti gli altri social non servono solo per vedere chi è l’ultimo fidanzato della tua vecchia amica di scuola o per scoprire Meghan Markle cosa abbia indossato all’ultimo evento di palazzo, ma sono anche e soprattutto uno strumento per far crescere il nostro business. Si chiama Social Media Marketing e si incentra su tutte quelle attività che possono aiutarci a crescere attraverso il contatto con i nostri followers. Come? Postando foto dei servizi che pratichiamo, delle offerte che offriamo o dei risultati che otteniamo con le nostre clienti. Insomma far crescere le pagine social vuol dire anche aumentare la possibilità di crescita della nostra attività.

 

  1. Fai campagne di Mail Marketing

Un’altra tecnica di vendita molto utilizzata, in diversi settori, compreso l’estetica, è il Mail Marketing. Come funziona? Bisogna raccogliere i contatti mail di tutti i nostri clienti o anche di quelli possibili, per creare un vero e proprio database. Da qui poi si inviano delle mail mirate, volte a sponsorizzare la nostra attività o ciò che offriamo. Sono molto utili soprattutto quando vogliamo lanciare offerte a scadenza, come ad esempio un pacchetto completo manicure, pedicure e cera, o delle sedute per i trattamenti viso o corpo, e così via.

Spesso accade che molte clienti non utilizzino mail, soprattutto se il nostro target sono casalinghe. In questo caso si può sostituire la tecnica di mail marketing con i servizi di messaggistica istantanea: il messaggio che volete lanciare arriva mediante sms o whatsapp.

 

  1. Offri la prenotazione online

Se avete un sito sarebbe utili aggiungere un servizio di booking online, che permette al cliente di prenotarsi direttamente dalla vostra piattaforma. Questo vi consentirà di avere un agenda più organizzata e interattiva.

Se invece non avete ancora un sito ma possedete una pagina Facebook molto attiva, potete sfruttare le Vetrine, un servizio che il social network mette a disposizione per chi vende beni o servizi.

Attenzione a richiamare o ricontattare la cliente prima dell’appuntamento, potremmo incappare in dei perditempo e avere lo spiacevole disguido di ritrovarsi con buchi in agenda.

 

Insomma queste sono le principali tecniche di Marketing da poter utilizzare per far crescere la proprio attività di estetista. Se non le avete ancora messe in atto, che aspettate? Tante possibilità di crescita vi aspettano!