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26
Lug

Professione estetista: come trovare nuovi clienti!

Come ogni lavoro anche quello dell’estetista richiede sacrificio e passione. Ma ciò che permette di andare avanti è sicuramente la clientela. La concorrenza negli anni è cresciuta e diventa sempre più difficile affermarsi e trovare nuovi clienti. Ma un modo per emergere e far sviluppare la propria attività c’è sempre. Ci vuole, come in ogni cosa, impegno, dedizione e anche un pizzico di creatività.

Ecco allora i nostri consigli per l’estetista: come trovare nuovi clienti.

  1. Usa il Passaparola

Il primo modo, quello che da sempre fa crescere un’attività, è sicuramente il passaparola. Oggi resta ancora il principale. Se una persona si è trovata bene in un centro estetico sarà più propensa a parlarne bene e a consigliarlo alle amiche. Ecco perché bisogna sempre trattare con ogni riguardo la clientela, assicurandosi che i suoi bisogni vengano soddisfatti. Si tratta infatti di un processo a catena: uscita dal nostro centro la cliente sarà il nostro passe-partout per le altre che, vedendo quanto la loro amica  sia rimasta contenta e soddisfatta e l’egregio lavoro che è stato svolto dalla professionista, vorranno provarlo di conseguenza anche loro.

 

  1. Fai pubblicità su Internet

Oggi molte aziende investono sulla pubblicità, e con gli anni si è passati dalla televisione e la radio a internet. Oggi su internet si investe molto più che rispetto ad altri media. Il mondo del web è vasto ed offre numerosi modi per investire sulla propria attività. In particolare, sfruttando gli strumenti di Google, si può apparire sui motori di ricerca quando qualcuno cerca una parola collegata alla nostra attività. Se si decide di investire in questo senso, se non si è esperti del campo, è sempre meglio affidarsi ad uno specialista del web marketing che ci aiuterà a valutare la strategia migliore.

 

  1. Sfrutta i Social Media

La professione dell’estetista si fonda sulla cura dell’immagine. E in quanto tale questa diventa importante da ogni punto di vista, anche dal nostro. Ecco perché bisogna sempre essere pronti a mettersi in vetrina. Sicuramente i social sono un’ottima opzione e  oggi sono diventati il modo migliore per fare marketing. È importante quindi crearsi una pagina personale con le foto che mettano in risalto il nostro lavoro, i risultati eccellenti ottenuti, le persone soddisfatte. Invitate poi le vostre clienti a seguirvi e a lasciare una buona recensione, questo sarà un’ottima maniera per attirarne altre!

 

  1. Partecipa agli eventi

Uno dei modi per accalappiare qualche cliente è sicuramente la partecipazione ad eventi. Questo infatti permette di mettere in mostra la propria professionalità.  Le fiere, le sfilate, gli eventi di moda e bellezza sono quindi da segnare sul calendario. In queste occasioni si possono rimediare moltissimi contatti, che potrebbero trasformarsi in potenziali clienti.

 

Insomma anche l’estetista deve sapere come trovare clienti. L’importante è non arrendersi mai e provare tutte le strade a nostra disposizione!