Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

08
Mag

Professione estetista: in crescita il settore estetico

Una buona notizia sul fronte estetica: pare che il nostro settore sia in netta crescita. I dati infatti rivelano che nel 2017 c’è stato un aumento del fatturato notevole per gli operatori del benessere. Il motivo è chiaro, e basta guardarsi attorno. Sempre più persone si dedicano alla cura della propria persona, donne così come uomini. Ecco perché la chiamano l’era della bellezza, dove avere mani curate, un viso giovane o un corpo perfetto conta più di qualsiasi altra cosa. Insomma l’importante è vedersi belli e stare bene con se stessi!

L’estetica sembra poi essere anche sempre più una specializzazione molto ambita dai giovani. La scelta di formarsi in questo campo spesso è dettato dalla passione, ma chiaramente anche dalle enormi possibilità di guadagno. Non bisogna dimenticare infatti quanto la professione dell’estetista possa essere redditizia. E i dati ce lo confermano!

Quali sono allora le attività più richieste? Chiaramente non si rinuncia mai a manicure, pedicure e depilazione. Molto di tendenza negli ultimi anni è stata la Nail Art, ma diventa sempre più richiesto dalle clienti il make-up professionale, specialmente per le occasioni importanti. Tuttavia pare che nell’ultimo anno sia cresciuta soprattutto quella dei trattamenti estetici, in particolare rispetto ai chirurgici, sia perché più economici, sia perché considerati meno invasivi. Si va allora dai trattamenti per il viso per un effetto ringiovanente, ai trattamenti per il corpo snellenti per ridurre adipe e cellulite.

Insomma sembra un’epoca d’oro questa per i professionisti del settore, che però per abbattere la concorrenza – sempre più alta – devono essere bravi a rilanciare la loro attività, concentrandosi su ciò che può attirare più clientela. Che sia ricostruzione unghie o massaggio terapeutico, bisogna continuamente tenersi al passo con le tendenze e soprattutto formarsi per poter fornire al cliente un servizio professionale sempre ad un livello alto e soddisfacente. Perché, ricordiamolo sempre, quanto più il cliente è soddisfatto più avremo possibilità di aumentare i nostri guadagni!

Insomma per chi vuole intraprendere questa professione è il momento giusto. Basta credere nelle proprie potenzialità, formarsi bene e restare sempre aggiornati!