fbpx

Professione Make Up artist: 4 motivi per diventarlo
28
Gen

Professione Make Up artist: 4 motivi per diventarlo

Se la tua passione è il make-up, adori truccare e sfogliare le riviste di moda immaginandoti sui migliori set a truccare le star, diventare make-up artist è la soluzione migliore.

Il primo motivo per scegliere questa professione è avverare il tuo sogno. Per questo una make up academy può essere l’ideale come percorso da seguire. Non ti abbiamo ancora convinto? Ecco un elenco di motivi per cui dovresti diventare truccatrice. Continua a leggere per conoscerli.

4 Motivi per diventare Make Up Artist

1 – Lavoro creativo e sempre in movimento
Truccare è simile a dipingere un’opera d’arte, un lavoro creativo che ti permette di stare a contatto con tante altre figure professionali altamente creative. Puoi lavorare come truccatrice freelance e rapportarti con diverse tipologie di clienti, per varie tipologie di shooting, dalle sfilate di moda alla televisione. E’ un lavoro stimolante che ti permette anche di viaggiare molto sia in Italia che all’estero e di creare un vero e proprio brand che porta il tuo nome. Hai varie chance per il tuo futuro, devi solo metterti in gioco!

2 – Non si smette mai di imparare
In ambito make up come nell’estetica in generale, le tecniche sono sempre in evoluzione, quindi non smetterai mai di imparare. L’ambizione ti porterà a voler crescere sempre di più e imparare e sperimentare diverse tipologie di trucco, dal trucco sposa al trucco cinematografico sarai capace di trasformare le tue modelle in vere dee. Sarà una soddisfazione vedere le tue creazioni, la loro pelle di porcellana presente in tv e sui cataloghi dei migliori brand.

3 – Impara dai migliori
Oggigiorno attraverso internet e i social è molto facile interagire con i migliori make up artist italiani e capire come si muovono, come si propongono ai brand e ai loro fan attraverso i social e la loro formazione, molti di essi offrono incontri o masterclass con la possibilità di conoscerli. Insomma fatti un giro su Instagram e segui i migliori!

4 – Personal branding
Ricollegandoci al discorso di sopra, abbiamo detto che i social network e in generale il web è molto importante per la tua figura professionale. Dopo aver seguito un corso di make up professionale o un’accademia di trucco è opportuno pubblicare i tuoi lavori su un profilo Instagram apposito che funge da portfolio professionale.
Potrai fare dei video tutorial, presentare i tuoi progetto e dare consigli. L’importante per fotografare è avere la luce perfetta e avere le basi del fotoritocco, non temere sarà molto facile imparare!

Professione Make Up artist: 4 motivi per diventarlo

Make up beauty expert: il corso giusto per te!

Scegliere con cura il percorso professionale richiede tempo e impegno. Devi assicurarti che i docenti siano altamente specializzati, ci sia molta pratica e soprattutto sia garantito un inserimento nel mondo del lavoro. Queste sono proprio le caratteristiche principali della nostra accademia. Sirio Aja che da 30 anni si occupa di formare professionisti in ambito estetico.

Il corso MAKEUP BEAUTY EXPERT nasce con l’obiettivo di formare figure professionali complete e pronte
per lavorare nel settore del makeup ed è rivolto sia a chi è alle prime armi sia a chi già lavora e vuole perfezionare e aggiornare le proprie competenze nel settore.

Il percorso formativo è basato maggiormente sulla pratica, parte dall’insegnamento delle basi del makeup fino a quello professionale, delle tecniche fondamentali del trucco correttivo e beauty, del trucco giorno, sera, anti aging, sposa e moda, fino all’apprendimento delle competenze tecniche di trucco più avanzate e aggiornate sui trend di settore, fashion and glamour oriented.
Il percorso inizierà il 22 Marzo e avrà una durata di 60 ore.

Che aspetti? Contattaci