fbpx

28
Set

Quanto dura la laminazione ciglia? Scopriamolo!

La laminazione ciglia è un trattamento per nutrire le ciglia, un vero e proprio trattamento alla cheratina per rendere le ciglia voluminose, sane e forti.

I dati parlano chiaro, un numero sempre maggiore di donne si sottopone al trattamento delle extension ciglia per ciglia magnetiche e per dire definitivamente addio al mascara. Tuttavia, questo tipo di trattamento raramente soddisfa la cliente, a causa sopratutto dell’utilizzo della colla per l’applicazione delle ciglia finte.

Ciglia nutrite e naturali con la laminazione ciglia.

Come risolvere il problema della colla, senza rinunciare a ciglia perfettamente curve e folte? Con la laminazione ciglia, ovviamente!

Questo è l’unico modo (e il più efficace) per avere delle ciglia da favola e allo stesso tempo dall’aspetto naturale.

Come mai? Perché il trattamento si esegue direttamente sulle ciglia e con l’utilizzo di prodotti non invasivi o aggressivi, come la cheratina.

Non solo, a differenza delle extension ciglia, la laminazione ciglia migliora notevolmente sia l’aspetto estetico delle stesse, sia il loro stato di salute, nutrendole e rinforzandole.

Come funziona la laminazione ciglia?

Scopriamo quali sono i passaggi di questo trattamento di bellezza unico nel suo genere.

  • Il primo step è l’incurvatura  delle ciglia, eseguita con l’ausilio di una formina in silicone.
  • Il scondo step è l’applicazione della biocheratina con lo scopo di nutrire, idratare le ciglia e stimolarne la crescita e riparare le ciglia danneggiate.
  • Su richiesta specifica, potrebbe esserci anche la fase di tintura delle ciglia.
  • L’ultimo step consiste nell’applicare l’olio d’argan per nutrirle e fortificarle, come tocco finale.

Ma quanto dura davvero la laminazione ciglia?

Possiamo subito dire che le tempistiche dipendono molto dalla velocità di ricrescita delle ciglia, ma in linea generale chi effettua questo tipo di trattamento riferisce di godere dei benefici per circa 6 alle 8 settimane.

Ovviamente, per chi non lo sapesse, la laminazione è un trattamento cumulativo. Con 3-4 sedute nell’arco di 4 mesi si ottengono maggiori risultati e il tempo di durata si allunga notevolmente.

Come tutte le cose, il segreto è nella cura.

È sicuramente consigliato non truccare eccessivamente le ciglia nei giorni successivi al trattamento ed applicare, prima di andare a dormire, poche gocce di olio di Argan.

In questo modo, la durata della laminazione sarà sicuramente più lunga e si potranno avere ciglia rimpolpate per più tempo!

Dove imparare ad effettuare la laminazione ciglia?

E se sei interessata ad imparare ad effettuare questa tecnica fantastica, non ti resta che venire alla scuola di estetica Sirio Aja, che propone un corso completo dedicato alla bellezza delle ciglia e dello sguardo: La Look Academy!