fbpx

26
Ago

Scrub esfoliante viso fai da te: tutti i trucchi.

Lo Scrub esfoliante viso fai da te è un trattamento esfoliante in grado di rimuovere le cellule morte della pelle e liberare i pori dalle impurità presenti sulla sua superficie più esterna.

La stessa parola “scrub”  si ricollega al gesto di sfregare ma anche a quello di una pulizia profonda. I principali scrub si presentano in crema o gel che comprendono delle particelle solide che, attraverso lo sfregamento, eliminano le cellule morte stimolando il rinnovamento cutaneo.

Tutti i benefici dello scrub viso fai da te.

Lo scrub viso è un prezioso alleato per purificare a fondo la pelle del viso. A differenza di come si pensi, in estate è molto utile applicare uno scrub per ottenere un’abbronzatura uniforme e duratura.

In commercio esistono moltissimi tipi di esfolianti, ma non tutti sanno che è davvero semplice crearne uno fai da te.  L’azione dello scrub fai da te, infatti, rinnova in un attimo la cute e conferisce un aspetto più luminoso e levigato al viso e al corpo, utilizzando prodotti che ognuno di noi ha…in cucina!

La scuola Estetica Sirio Aja ti svela tutti i segreti per ottenere uno scrub fai da te perfetto. Scorpiamoli!

Scrub fai da te: ecco come fare.

Per gli amanti dello scrub naturale per il viso, ecco qualche semplice ricetta da preparare in casa per una pelle più luminosa.

Scrub esfoliante viso fai da te con il caffè.

Un perfetto scrub fai da te per il viso si può ricavare dalla posa di una moka, aggiungendo alla polvere qualche cucchiaio zucchero di canna e 3 cucchiai di olio vegetale a tua scelta: l’olio di cocco o quello di mandorle dolci sono perfetti, ma anche il classico olio d’oliva andrà benissimo.

Scrub esfoliante viso fai da te con zucchero e sale.

Un’altra efficace ricetta per uno scrub  da preparare al volo consiste nel mescolare 4 cucchiai di zucchero o di sale fine, 1 di miele, 1 cucchiaino di olio d’oliva e un po’ di succo di limone.

Una volta uniti gli ingredienti, basterà mescolare il tutto per ottenere un composto cremoso e pronto per essere applicato.

Tutti i passaggi per uno scrub perfetto.

Ora che il tuo scrub fai da te è pronto, non ti resta che raccoglierne un po’ alla volta tra le dita e seguire questi semplici passaggi:

  • Usa le dita per muoverti dal centro della fronte fino alle tempie con movimenti circolari;
  • Strofina delicatamente partendo dalla base del naso fino alla punta;
  • Passa all’area intorno ai bordi del naso e movimenti molto delicati sulle guance;
  • Arriva lungo la mascella ed estendi i movimenti fino al mento;
  • Scendi delicatamente lungo il collo, partendo dal mento;
  • Risciacqua il composto e applica una crema idratante.

Il tuo scrub esfoliante viso è completo! Non ti resta che ripetere la procedura una volta a settimana per una pelle sempre pulita e levigata.

E non è finita: Qui puoi trovare altri consigli per uno scrub labbra fai da te perfetto per combattere la secchezza.