08
Lug

Scrub labbra fai da te contro la secchezza

Labbra secche e screpolate nonostante il burro di cacao? Le labbra sono un elemento chiave del nostro viso, tanto importante quanto delicate. Esposta agli agenti atmosferici e all’inquinamento, la nostra bocca è spesso soggetta a disidratazione e quindi secchezza. Il modo migliore per prendercene cura è uno scrub labbra fai da te.

Scrub labbra fai da te per una bocca a prova di bacio

Burri di cacao e creme idratanti sono un’ottima soluzione per conservare le nostre labbra sane e idratate, ma a volte non bastano. Soprattutto per chi è soggetto a frequente secchezza, nonostante i prodotti che applichiamo a volte sembra non bastare. Quando è così, meglio ricorrere a rimedi naturali. Ed è qui che entrano in gioco gli scrub labbra fai da te: ne possiamo realizzare tanti e tutti in casa, senza dover fare uso ad agenti esterni e dannosi.
Tutto quello che dovremo fare sarà aprire la dispensa della nostra cucina e seguire i consigli della Sirio Aja.
Pronti? Via!
Il primo scrub che vi consigliamo è quello a base di zucchero e miele. Due ingredienti delicatissimi con esfoliare le nostre labbra. Basterà mescolare un cucchiaino di zucchero e uno di miele e applicare sulla nostra bocca strofinando leggermente. Lasciamo il prodotto così ottenuto sulle labbra per qualche minuto così che agisca in profondità. Al risciacquo noterete subito la differenza. Per un risultato ottimale vi consigliamo questo scrub almeno due volte alla settimana

scrub labbra fai fa te

Olio di mandorle per la sua azione lenitiva e nutriente

Per la sua azione lenitiva e nutriente è perfetto per le nostre labbra l’olio di mandorle dolci. E’ delicato, idratante e al tempo stesso in grado di garantire un’esfoliazione intensa ed efficace ma non troppo aggressiva. Anche questo scrub è facilissimo da preparare ed applicare. Un cucchiaino di zucchero e uno di olio di mandorle da applicare con movimenti circolari sulle zone più secche e su tutta la lunghezza del labbro. Lasciate riposare qualche minuto e lavate con acqua tiepida.
Con lo stesso procedimento vi consigliamo anche l’olio di cocco abbinato allo zucchero.
Quello dello scrub è un passaggio fondamentale per la bellezza del nostro viso che può rientrare nella routine beauty quotidiana.