Sede di Napoli - Via Duomo,109
Sede di Casoria - Via G.Marconi, 36
info@sirioaja.it
Numero verde 081450434

25
Giu

Il futuro della professione Estetista. La qualifica professionale

La scuola per estetiste è fondamentale per intraprendere una delle professioni più anti-crisi del momento. Se da una parte, tanti settori lavorativi hanno avuto una drastica battuta d’arresto, il settore dell’estetica è andato proprio negli ultimi anni espandendosi e questo fa del mestiere dell’estetista una professione proiettata verso il futuro. Il merito di questa crescita del settore dell’estetica è dovuto all’attenzione che attualmente le donne, ma da diverso tempo anche gli uomini, rivolgono alla cura del corpo. La scuola per estetiste ti permette di prenderti cura del benessere della persona, ottenendo una qualifica professione, spendibile sia per lavorare in proprio sia come dipendente di centri specializzati.

La qualifica professionale che apre le porte al futuro

La scuola per estetiste ti garantisce una preparazione a tutto tondo, che non trascura gli aspetti pratici della professione né quelli teorici. La professione di estetista prevede di agire sul viso e sul corpo andando ad esaltarne le qualità e riducendone al minimo le imperfezioni. La qualifica professionale, dunque, fa di te che la consegui una vera e propria consulente di bellezza, ma nel futuro la professione dell’estetista sarà sempre più assimilabile a quella di “educatrice”.

Il lavoro dell’estetista è  un lavoro serio, che per essere svolto in maniera davvero professionale richiede  la qualifica che solo la scuola per estetiste può dare, ma necessita di un continuo aggiornamento. Se è vero che l’espansione del settore dell’estetica è da attribuire al fatto che molte più donne sono attente al proprio aspetto, d’altro canto c’è molta più informazione sulle tematiche relative alla salute, quindi le persone sono sempre più interessate ai benefici che i trattamenti hanno sulla salute.

La scuola per estetiste per il benessere psico-fisico

Per essere una vera professionista, la scuola per estetiste deve prepararti sotto vari aspetti. Deve renderti capace di applicare, dopo uno studio attento delle specificità della cliente, i trattamenti più adatti per agire sugli inestetismi, ma deve renderti abile all’utilizzo delle strumentazioni più all’avanguardia. Le  richieste dei clienti si fanno sempre più esigenti e nel contempo lo sviluppo tecnologico applicato all’estetica corre come il vento. La qualifica professionale può darti le abilità adatte per seguire questa evoluzione, che anche le donne e gli uomini di oggi seguono: vogliono curare il proprio aspetto e garantire il benessere fisico a 360°. Le persone pretendono di ricevere trattamenti efficaci e benefici per la salute, così questo vuol dire che necessariamente il futuro della professione dell’estetista è nel continuo aggiornamento per andare incontro alle più disparate richieste della domanda.

La scuola per estetiste ti agevola in ciò, già a partire dalla formazione di base. Nella scuola non si apprendono esclusivamente la tecniche manuali dei trattamenti, ma anche tante nozioni teoriche di dermatologia, psicologia, anatomia e fisiologia. Tutto questo è essenziale per diventare delle professioniste serie, al passo con i tempi e adatte ad approcciare anche i clienti più esigenti, anche dal punto di vista psicologico.