14
Giu

Tendenze beauty, i trend più gettonati del 2020

Dopo oltre due mesi di sacrifici e paure per il lockdown, lasciamoci tutto alle spalle e dedichiamoci alla cura del nostro corpo. Proviamo a ripartire: che il 2020 inizi ora, a un passo dall’estate! E per voltare pagina, cosa c’è di meglio che iniziare dalla nostra bellezza? Sirio Aja ti porta alla scoperta delle tendenze beauty del momento, quelle di cui non potrai fare a meno.

Le tendenze beauty del momento

Le ciglia magnetiche

La beauty trend che sta spopolando su Instagram è certamente quella delle ciglia magnetiche. Si tratta di un escamotage per avere uno sguardo più penetrante senza l’uso di colle o composti chimici che potrebbero irritare la pelle. Questo tipo di ciglia finte, realizzate in fibra ultra-leggera, si applica sulla palpebra tramite l’utilizzo di un micro-magnete poggiato sulla base del prodotto. Indossarle è un gioco da ragazzi: basterà posizionarle sulla rima superiore dell’occhio e cambiare la posizione come meglio ci piace. Senza la paura che non si stacchino.

Make-up fluo

Tornano con furore le palette dai colori fluo. Le pop-star americane fanno a gara tra chi sfoggia il look più colorato. Da Kim Kardashian a Dua-Lipa, passando per Kylie e Kendall Jenner, il make-up del momento detta regole fluorescenti. Tutte pazze per il blu elettrico, il verde acido, il rosa shocking e il giallo catarifrangente. Nuances estreme per le più estrose e per chi certamente non vuol passare inosservato.

View this post on Instagram

🔋🔋🔋🔋🔋

A post shared by DUA LIPA (@dualipa) on

Ombretto ‘Classic Blue’

Tra i tormentoni di questa estate spicca senz’altro l’ombretto Classic Blue. Si tratta di una tonalità molto intensa con pigmenti scintillanti che rendono lo sguardo intenso e magnetico. Molto apprezzata in tutte le sue sfumature, questo blue sa valorizzare tutti i tipi di occhi, ma si adatta maggiormente a quelli più scuri. Un trucco occhi che, grazie alla sua texture metallizzata, illumina l’intero viso. La parole d’ordine è shining. Ne sa qualcosa Millie Bobby Brown, star della serie tv Stranger Things, tra le prime a lanciare la moda del Classic Blue.

View this post on Instagram

💙 BlueJeanMillieBaby 💙

A post shared by KELSEY DEENIHAN (@kdeenihan) on